Sanità Covid in Puglia: in calo i nuovi positivi I numeri del consueto bollettino epidemiologico regionale redatto dal Dipartimento Promozione della Salute. Il tasso di positività odierno è del 9,70%. 22/05/2022 Meno di un minuto Sono 1.184 i casi Covid registrati nelle 24 ultime ore in Puglia: è quanto emerge dal consueto bollettino epidemiologico regionale, redatto dal Dipartimento Promozione della Salute sui 12.209 tamponi processati. Il tasso di positività è del 9,70%. Non sono segnalati decessi.I positivi sono 402 nel Barese, 73 nella Bat, 126 nel Brindisino, 151 in provincia di Foggia, 256 in provincia di Lecce, 164 nel Taratino. I casi riferiti a residenti fuori regione sono 8, quattro quelli per i quali la provincia è in corso di definizione.Gli attualmente positivi scendono a 43.198 (-655), mentre i guariti diventano 1.069.764 (+4483).I ricoveri sono complessivamente 378, di cui 358 in area non critica (-1) e 20 in terapia intensiva (-1).
Cronaca Rete Ospedaliera Covid, Palese: ''Pronti in caso di emergenze'' 24/06/2022 La Regione, attraverso il monitoraggio quotidiano, verifica costantemente la capacità dell’offerta sanitaria di rispondere alle esigenze assistenziali dei pazienti.
Sanità Portale Pugliasalute in manutenzione. I canali alternativi per le prenotazioni 24/06/2022 In attesa che il sito internet torni attivo, il Dipartimento Promozione Salute invita i cittadini pugliesi a utilizzare altre soluzioni per le prenotazioni specialistiche.
Cronaca Covid, nuova impennata di casi: quasi 5mila i positivi nel Salento 24/06/2022 Secondo quanto emerge dal report epidemiologico settimanale aggiornato a oggi, 24 giugno 2022, sui casi Covid nella provincia di Lecce, sono 4.761 i cittadini attualmente positivi
Eventi Polo Pediatrico del Salento, un convegno per celebrare i 10 anni di impegno 23/06/2022 Si affronteranno i temi dell'organizzazione sanitaria dedicata al bambino e all’adolescente in ospedale e sul territorio.
Cronaca Morta in ospedale, la Procura dispone l'autopsia 21/06/2022 La 24enne guineana Aissatou Bah, al quarto mese di gravidanza, era deceduta in ospedale il 14 giugno. Il marito ha presentato un esposto. L'esame autoptico per verificare eventuali responsabilità da parte dei medici si svolgerà giovedì.
Sanità Albano Carrisi in una serata benefica a favore dello Spazio Benessere del Polo oncologico di Lecce 21/06/2022 Venerdì 24 giugno, presso Aeroporto militare di Galatina, serata di moda, musica, spettacolo e beneficienza che mira a sensibilizzare sul recupero della dignità femminile durante le cure chemioterapiche.