Sanità Lecce 

Covid, casi raddoppiati in una settimana nel Salento: 2085 i positivi in provincia

I dati emergono dal report dell’Asl di Lecce, redatto da Fabrizio Quarta, Direttore U.O.C. Epidemiologia e Statistica dell’azienda sanitaria locale, sulla base dei dati raccolti sui casi Covid nella provincia di Lecce da inizio pandemia a oggi

Il doppio dei contagi da Covid nel giro di una settimana: è quanto emerge dal consueto report dell’Asl di Lecce, redatto da Fabrizio Quarta, Direttore U.O.C. Epidemiologia e Statistica dell’azienda sanitaria locale, sulla base delle informazioni elaborate sui casi registrati nella provincia di Lecce da inizio pandemia a oggi.

Sono 2085 i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente contagiati, un numero praticamente raddoppiato rispetto al dato di una settimana fa:

Il report evidenzia la distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei degenti, dei ricoveri e dei decessi con la distinzione per genere ed età e l'incidenza settimanale per 100mila abitanti. Registra anche il numero dei cittadini residenti vaccinati, distribuiti in base al Comune di residenza e per fasce di età.

Dall'inizio della campagna vaccinale sono 1.421.252 le dosi di vaccino somministrate a cittadini residenti in provincia di Lecce, di cui 608.372 prime dosi, 579.875 seconde dosi, 21.333 monodose e 211.672 terze dosi.

Sono appena cinque i comuni salentini a zero contagi: si tratta di Castro, Giuggianello, Ortelle, Palmariggi e Patù.

 

Potrebbeinteressarti