Sanità Lecce 

Report Asl, nel Salento sono 2697 positivi. Salgono a 13 i comuni a zero contagi

Ancora alto il numero dei positivi nel Salento: è quanto emerge nel consueto report dell’Asl di Lecce, redatto dal dottor Fabrizio Quarta, direttore U.O.C. Epidemiologica e statistica dell’azienda sanitaria locale

Ancora alto il numero dei positivi nel Salento: è quanto emerge nel consueto report dell’Asl di Lecce, redatto dal dottor Fabrizio Quarta, direttore U.O.C. Epidemiologica e statistica dell’azienda sanitaria locale.

I dati sono aggiornati a oggi, 14 maggio, sui casi Covid nella provincia di Lecce da inizio pandemia: sono 2697 i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente Covid positivi.

Il report evidenzia la distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei degenti, dei ricoveri e dei decessi con la distinzione per genere ed età e l'incidenza settimanale per 100mila abitanti. Registra anche il numero dei vaccinati, distribuiti in base al Comune di residenza e per fasce di età.

I comuni con maggiori casi di positivi sono rispettivamente Lecce (288), Galatina (150), Nardò (131) Galatone (126) Casarano (121). La percentuale più alta in relazione al numero di abitanti è quella di Porto Cesareo col 12,2% dei positivi su mille abitanti.

Procede, come detto, la campagna di vaccinazione mentre i comuni a zero contagi sono: Andrano, Cannole, Carpignano salentino, Castro, Diso, Martignano, Melpignano, Ortelle, Poggiardo, Sanarica, Santa Cesarea Terme e Tiggiano.

Potrebbeinteressarti