Sanità Lecce Puglia sette 

Capacità vaccinale, Puglia al primo posto in Italia

Le ultime rilevazioni del Governo sulle capacità delle Regioni di utilizzare le dosi consegnate.

La Puglia è al primo posto in Italia per capacità vaccinale, con il 96,1% di dosi somministrate rispetto a quelle consegnate. Lo riferisce il report pubblicato sul sito del Governo e rilanciato dal presidente della Regione Michele Emiliano.

«Il nostro obiettivo primario è completare l’immunizzazione dei cittadini più fragili e di quelli più grandi di età. La campagna vaccinale procede in Puglia rispettando le indicazioni del piano nazionale. Siamo sopra la media italiana per quanto riguarda tutte le fasce individuate come prioritarie. Il lavoro è in corso per raggiungere al più presto chi non è stato ancora vaccinato.

Anche l’elaborazione settimanale di YouTrend attesta la capacita vaccinale della Puglia: la nostra Regione è, con 87 punti su 100, quella più avanti nell'indice regionale sui vaccini. Seguita dal Veneto (86 punti) e poi da tutte le altre.

Ringrazio i dipartimenti di prevenzione, i medici, gli infermieri, gli operatori sanitari, i medici di medicina generale, i volontari della protezione e tutti coloro che stanno dando il massimo, come sempre, per mettere i pugliesi in sicurezza nel minor tempo possibile».




Potrebbeinteressarti