Cronaca Puglia sette Agente penitenziario si suicida con pistola d'ordinanza. Osapp: «Urgenti misure di sostegno» La tragedia nel carcere di Turi. Il sindacato: «Chiediamo ai vertici dell'Amministrazione di interrogarsi sulle attuali difficili e gravi condizioni lavorative che vivono uomini e donne della polizia penitenziaria» 18/02/2021 Meno di un minuto Ancora un suicidio tra gli agenti di polizia penitenziaria: si è tolto la vita a 56 anni un poliziotto d'istanza nel carcere di Turi. L'estremo gesto dell'Assistente Capo Coordinatore è avvenuto con la pistola d'ordinanza. «In questi casi le parole sono superflue - dichiara Ruggiero Damato, segretario regionale dell'organizzazione sindacale autonoma di polizia penitenziaria - ma chiediamo ai vertici dell'Amministrazione di interrogarsi sulle attuali difficili e gravi condizioni lavorative che vivono uomini e donne della polizia penitenziaria. Le continue pressioni psicofisiche dovute dalle condizioni logistiche lavorative e del delicato compito istituzionale assegnato sicuramente incidono in maniera pesante sulla vita lavorativa e familiare».
Cronaca Detenzione di materiale esplodente e tentato danneggiamento, arrestato un 17enne 04/12/2023 A San Pietro Vernotico i carabinieri hanno evitato che portasse a compimento un attentato dinamitardo che avrebbe potuto provocare gravissimi danni.
Cronaca Controlli dei Carabinieri del NAS di Taranto: sequestri e chiusure nel Brindisino 02/12/2023 Per irregolarità nel settore alimentare sequestrati cibi e chiuse due attività.
Economia e lavoro Aeroporti di Puglia, superato il traguardo dei 9 milioni di passeggeri 01/12/2023 Il presidente AdP Antonio Maria Vasile: ''Risultato straordinario frutto di un eccellente lavoro di squadra''.
Cronaca Guardia di Finanza, scoperti nel porto di Brindisi 139.000 euro pronti a essere trasferiti in Albania 30/11/2023 Le banconote sono state sequestrate ed il soggetto deferito alla locale Procura della Repubblica per il reato di ricettazione.
Cronaca Evasione fiscale: la GdF individua 3 aziende. Altre 3 conmanodopera in nero 29/11/2023 Si tratta di attività di commercio all’ingrosso di prodotti per la pesca e mangimi e sementi ed un’azienda che gestisce lidi balneari. Lavoratori “in nero” presso l’attività di panetteria, ristorazione e bar.
Cronaca I Carabinieri segnalano due giovani per detenzione di marijuana per uso personale 27/11/2023 Servizi sul territorio di San Vito dei Normanni nello scorso weekend da parte dei militari dell'Arma.