Cronaca Sanità Lecce 

Report Asl: leggera risalita dei positivi nel Salento. Sette i Comuni free Covid

Da 1425 in una settimana i casi nella provincia di Lecce sono diventati 1453 con un leggero aumento totale. D’altro canto, sale anche il numero dei centri liberi dal contagio

Un leggero aumento numerico dei positivi al Covid presenti nella provincia di Lecce: è quanto viene evidenziato dal nuovo report Asl, aggiornato ad oggi, 31 dicembre, e redatto da Fabrizio Quarta, direttore U.O.C. Epidemiologia e statistica dell’azienda sanitaria locale.

Nel report di Natale i positivi in provincia erano 1425 mentre, dagli ultimi dati, salgono a 1453. Nel resoconto dell’Asl, inoltre, emerge l’andamento dell’infezione da SARS-CoV-2 con i dati dal 29 febbraio al 31 luglio e con i dati dal 1 agosto a oggi.

Il report, inoltre, evidenzia il numero dei degenti, dei ricoveri e dei decessi con la distinzione per genere ed età, e la distribuzione dei casi Comune per Comune con i paesi Free Covid che passano da sei a sette e che sono Cannole, Castrignano dei Greci, Giuggianello, Giurdignano, Spongano, Surano e Zollino.

Sono Il documento riporta inoltre il numero dei tamponi complessivamente eseguiti, che supera quota 173mila, e il trend settimanale del rapporto casi positivi/casi testati. 

 

Potrebbeinteressarti