Sanità Lecce Asl Lecce, prorogati a 36 mesi i contratti a tempo determinato La decisione in seguito alla nota del Dipartimento della Salute, del benessere sociale e dello sport 17/11/2020 Meno di un minuto Asl Lecce proroga a 36 mesi i contratti a tempo determinato: la decisione è arrivata in seguito alla nota del Dipartimento della Salute, del benessere sociale e dello sport per tutti del 13 novembre scorso, in cui viene ribadita la necessità di incrementare adeguatamente il personale sanitario in servizio. Una decisione per garantire i servizi aggiuntivi che il Sistema sanitario regionale deve assicurare in emergenza Covid, e in cui si palesa la possibilità di ricorrere a contratti a tempo determinato di durata pari o superiore a 24 mesi che consentano di reclutare quel personale che fino ad oggi non ha mostrato interesse per le selezioni per periodi temporali di breve durata. Da qui la decisione dell’ASL Lecce che ha portato a 36 mesi i contratti di tutto il personale a tempo determinato.
Cronaca Corretta attuazione dei percorsi prescrittivi: un'odissea per i pazienti salentini 05/12/2023 L'Adoc Lecce riporta le lamentele sullle richieste dei medici di base per cui ci si reca dallo specialista per quesiti diagnostici e, successivamente, per ottenere le prescrizioni richieste, si deve tornare nuovamente dal proprio medico.
Politica Nuovo ospedale Maglie-Melpignano, Amati: ''Ogni riunione un guaio'' 04/12/2023 Il presidente della Commissione Bilancio e programmazione evidenzia gli extra costi. In accordo con Palese, aggiornata l'audizione a lunedì prossimo.
Cronaca A Lecce la commemorazione dei medici defunti 04/12/2023 Oggi pomeriggio, alle ore 18:00, con la celebrazione di una Santa Messa nel Duomo su iniziativa dell'Omceo di Lecce.
Salute e Benessere Giornata Mondiale della Disabilità, visite fisiatriche dal 4 al 7 dicembre 02/12/2023 Dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso il Polo di San Cesario. Saranno effettuate 10 visite fisiatriche per ogni mattinata del 4, 5, 6 e 7 dicembre.
Eventi ASL Lecce: le iniziative di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne dedicate ai dipendenti 01/12/2023 Il “Comitato Unico di Garanzia” ha organizzato una serie di incontri formativi dedicati ai dipendenti dell’azienda sanitaria leccese.
Sanità Sanità Puglia, UGL Salute respinge bozza di delibera regionale su Salute Mentale 01/12/2023 Proclamato lo stato di agitazione, puntando nuovamente il dito contro la Regione Puglia.