Sanità Lecce 

«Sedi di guardia medica fatiscenti e insicure». L' Ordine dei Medici chiede incontro alla Asl

Il presidente De Giorgi: «Circa l’80% delle sedi di Continuità Assistenziale dell’intero Salento necessita di importanti e improrogabili interventi di ristrutturazione»

«I medici salentini sono ancora una volta indignati per la scarsa attenzione che le strutture istituzionali aziendali intendono dedicare alla Continuità Assistenziale (C.A.)». Lo scrive in una nota Donato De Giorgi, presidente dell'Ordine del Medici della provincia di Lecce.

«Ancora una volta la protesta di medici coinvolge la manutenzione delle sedi assistenziali del nord Salento. In realtà circa l’80% delle sedi di C.A. dell’intero Salento necessita di importanti e improrogabili interventi di ristrutturazione, adeguamento, gestione di interni, accoglienza. In alcuni casi anche i sistemi di sicurezza appaiono completamente inadeguati – scrive ancora De Giorgi

L’OMCeO, chiedendo con forza un accorato e urgente intervento dell’ASL di Lecce, rivendica la centralità, l’efficienza e la dignità di un servizio assistenziale di primaria importanza come la C.A., indispensabile se si vuole veramente offrire al territorio l’opportunità di gestire l’assistenza primaria in modo reale, centrale e adeguato».


Potrebbeinteressarti