Sanità Scuola Lecce 

Test sierologici gratuiti per il personale scolastico: ecco come effettuarlo

L'Asl di Lecce ha comunicato le modalità per accertare la presenza degli anticorpi anti Sars-Cov-2

Test sierologici gratuiti per tutti il personale scolastico. L'Asl di Lecce ha comunicato questa mattina le modalità per effettuare gratuitamente il test rapido per accertare la presenza degli anticorpi anti-SARS-CoV-2.

Il personale scolastico docente e non docente di scuole pubbliche, private e paritarie, vuole sottoporsi gratuitamente al test sierologico potrà effettuare il sierologico presso il proprio medico di Medicina Generale. Qualora questi non abbia aderito all’iniziativa di somministrazione del test sierologico o qualora non si abbia un medico di Medicina Generale sul territorio della provincia di Lecce inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica dedicato:  covidscuola@ausl.le.it  indicando nome, cognome, comune di residenza, domicilio lavorativo e numero di telefono. 

L'interessato sarà ricontattato con le indicazioni per eseguire il test nella struttura più vicina tra le 14 messe a disposizioni dalla ASL.

Se l’esito del test sierologico sarà positivo, bisogna effettuare il tampone presso una delle seguenti postazioni: 

Lecce, Cittadella della Salute, ingresso Via Miglietta 5, tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20

Tricase, Ospedale Panico dalle 8 alle 19.30 nei giorni feriali presso il Poliambulatorio di via Giovanni XXIII (ingresso secondario ospedale), nei giorni festivi nei locali limitrofi al Pre-Triage (in prossimità della portineria ingresso principale Piazza Cardinale Panico).

Potrebbeinteressarti