Sanità Lecce Tricase Tamponi per chi arriva da Croazia, Grecia, Malta e Spagna: le info utili L’Asl di Lecce rende note le regole da seguire al fine di dare attuazione all’ordinanza della presidenza della Regione Puglia 14/08/2020 Meno di un minuto Regole per chi arriva da Croazia, Grecia, Malta e Spagna: al fine di dare attuazione all’ordinanza del Presidente della Regione Puglia 335 dell’11/08/2020 e alle successive disposizioni applicative, nonché all’ordinanza del Ministero della Salute del 12/08/2020, tutti i cittadini che arrivano in Puglia da Croazia, Grecia, Malta e Spagna e che soggiornano nella provincia di Lecce verranno sottoposti a tampone. I soggetti interessati devono scaricare il modulo di autosegnalazione dal sito della Regione Puglia: https://www.sanita.puglia.it/autosegnalazione-coronavirus Devono compilarlo, stamparlo e per poter effettuare il test SARS-CoV-2 (tampone) devono presentarsi con il modulo, non prima delle 72 ore dall’arrivo in Puglia, in una di queste due postazioni:Cittadella della salute - Lecce, ingresso Via Miglietta 5Ospedale Panico di Tricase, ingresso Via Giovanni XXIIILe postazioni sono aperte a partire da domani sabato 15 agosto, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. Il tampone verrà eseguito dagli operatori sanitari senza che l’interessato scenda dall’autovettura. Dall’arrivo in Puglia fino all’esito del tampone le norme prevedono l’isolamento fiduciario presso il proprio domicilio. Se l’esito sarà negativo non sarà più obbligatorio l’isolamento, salvo diversi provvedimenti del Dipartimento di Prevenzione. Fonte: Asl Lecce
Cronaca Vertice in Prefettura sulla sicurezza degli operatori sanitari 06/09/2024 Al centro dei lavori le iniziative tese a rafforzare la sicurezza del personale sanitario e parasanitario nei presidi ospedalieri e sanitari della provincia di Lecce.
Politica Centro Disturbi Alimentari a Lecce, nuovo sopralluogo di Pagliaro 06/09/2024 Per il consigliere regionale cantieri fantasma al ''Fazzi'' e all'ex Opis. ''Basta alla politica dell'annuncio della Regione Puglia''.
Cronaca Facoltà Medicina, nominato Docente alla guida di Radiologia Fazzi 04/09/2024 Conferito al Prof. Arnaldo Scardapane l’incarico di Direttore della UOC di Radiologia. L’incarico ha la durata di 5 anni.
Sanità Taglio delle liste d’attesa: i soldi per i privati non bastano. Mobilità passiva: 4,52 miliardi al Nord 03/09/2024 Con la migrazione sanitaria il Sud regala una montagna di soldi. Intanto gli accordi con i privati pugliesi per gli esami in convenzione non sono risolutivi.
Cronaca Altra donazione multiorgano al ''Vito Fazzi'' di Lecce 03/09/2024 Un uomo di 42 anni, deceduto per emorragia cerebrale, ha donato cuore, reni e fegato.
Cronaca Ospedali in tilt anche per i ricoveri di anziani non autosufficienti. RSA con pochi posti in convenzione 02/09/2024 La Puglia garantisce 6500 posti convenzionati ai soggetti fragili da assistere h24, di cui la metà sono ancora da accreditare, contro i 32mila posti accreditati dell’Emilia-Romagna.