Sanità Puglia sette 

Contagi nel foggiano: un ospedale in più per rinforzare la rete Covid pugliese

Nella rete degli ospedali si aggiunge anche la Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo: ieri la firma da parte del governatore Emiliano

Anche l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo entra nella rete Covid Puglia. Ad annunciarlo è stato il governatore Michele Emiliano, motivando questa scelta in virtù della situazione epidemiologica complessa della Provincia di Foggia.

Il contenimento del contagio ospedaliero è stato affidato all’hub provinciali   rappresentato dal Policlinico Riuniti di Foggia che ha dispiegato 131 posti letto tra area medica e intensiva con ulteriori possibilità di implementazione.

Emiliano ha individuato nel Direttore Generale del Policlinico di Foggia, Vitangelo Dattoli, il Responsabile di un piano Provinciale di integrazione di nuovi ospedali Covid ed in particolare della riorganizzazione nella rete dell’IRCCS Casa Sollievo, di intesa con l’amministrazione dell’Ente Ecclesiastico.

In pari data, il Direttore Generale del Policlinico di Foggia a firma congiunta con il Direttore Generale dell’IRCCS Michele Giuliani, ha disposto, avendone acquisito la disponibilità e la fattibilità, la riorganizzazione di 86 posti letto di area medica interamente dedicati a Covid e 14 posti letto di terapia intensiva, 2 sale operatorie, 1 isola neonatale e la definizione di apposite procedure per i percorsi specialistici.

Potrebbeinteressarti


Al via il Piano anti-Xylella

Le pubbliche amministrazioni possono avvalersi della Legge di Orientamento per affidare agli agricoltori le lavorazioni nelle aree pubbliche e demaniali.