Sanità Sentenza TAR di Lecce su Fondazione San Raffaele, la posizione di Pasquantonio Il presidente della Fondazione non commenta la ecisione assunta dalla magistratura ma ricorda i rilevanti crediti vantati nei confronti di Asl Brindisi e attacca il Consigliere Amati. 15/04/2025 Meno di un minuto Il Presidente della Fondazione San Raffaele, Dr. Sergio Pasquantonio, in relazione alla sentenza emessa dal Tar di Lecce nel giudizio promosso nei confronti della Regione Puglia e della Asl Brindisi, riservato ogni diritto ed interesse della Fondazione in merito, nel confermare il proprio stile di non commentare le decisioni assunte dalla Magistratura, ricorda che la stessa Fondazione vanta rilevanti crediti nei confronti della Asl brindisina e non ha ancora visti restituiti i beni di sua proprietà che la Asl trattiene tutt’ora senza titolo, cosa della quale risponderà in tutte le sedi opportune già adite dalla Fondazione.Quanto alle dichiarazioni rese dal Consigliere Fabiano Amati, rammenta che ''la sua funzione di Assessore al Bilancio e di Consigliere Regionale gli imporrebbe di occuparsi dei problematici conti regionali e di stigmatizzare le gravi carenze dell’assistenza sanitaria pubblica che incidono pesantemente sui bilanci e che quotidianamente occupano le cronache regionali anziché improvvisarsi in teatrini sarcastici e diffamatori''.
Cronaca ASL Lecce: Open Week sulla Salute della Donna 22/04/2025 Fino al prossimo 30 aprile le iniziative promosse da Fondazione Onda ETS con servizi clinici, diagnostici e informativi per promuovere la prevenzione e la cura al femminile.
Cronaca Riapre la sede Lilt a Lecce 22/04/2025 Domani la cerimonia del taglio del nastro alle ore 18:00. I nuovi locali assegnati dalla Provincia in Viale Marche 2/B.
Cronaca ASL Lecce: al via la campagna di recupero e riutilizzo di ausili protesici 18/04/2025 Saranno destinati a strutture sanitarie della stessa Azienda Sanitaria Locale e ad associazioni di volontariato del territorio.
Sanità ASL Lecce replica sul caso della donna in attesa di intervento al rene 16/04/2025 L'azienda sanitaria assicura i pazienti che dal 29 aprile il ''Vito Fazzi'' sarà in grado di accogliere quel tipo di domanda di salute dopo l’acquisto di dispositivi di nuova adozione.
Cronaca ''Paziente a rischio bloccata 3 ore in ambulanza''. L’Asl chiarisce: ''Tutto regolare'' 15/04/2025 Anche il Tribunale dei diritti del malato spiega che i medici fanno il massimo durate le fasi di congestione dei pronto soccorso.
Cronaca Supereroi in azione: acrobazie aeree per sorprendere i bambini ricoverati nell'Ospedale Sacro Cuore di Gesù di Gallipoli 12/04/2025 Questa mattina una sorpresa per tutti i piccoli pazienti che si trovano nel reparto di Pediatria dell'ospedale gallipolino.