Politica Sanità Copertino Sanità, Trevisi: ''Domani interrogazione a Schillaci, impegnati per sostenere comparto'' Il senatore forzista punta il dito contro la carenza di personale che in Puglia è particolarmente drammatica. L'esempio del Pronto Soccorso di Copertino. 08/01/2025 Meno di un minuto Nei mesi scorsi, su input del segretario nazionale Antonio Tajani, siamo andati negli ospedali italiani per verificare di persona la situazione della sanità italiana. Ciò che è emerso con chiarezza, in particolare nei pronto soccorso, è la forte carenza di personale, con organici sottodimensionati anche del 50%. Una situazione insostenibile, resa ancora più critica dall'influenza e dai virus di stagione''. Lo ha dichiarato il senatore di Forza Italia Antonio Trevisi.''Proprio in questi giorni, ad esempio, il primario del Pronto Soccorso di Copertino è stato costretto ad andare a lavorare con una diverticolite a causa della carenza di personale che in Puglia è particolarmente drammatica. Una situazione che il governatore Emiliano continua a ignorare, privando i cittadini di una risposta efficace alla legittima richiesta di cure. Alla luce di tutto questo, domani interrogherò il ministro della Salute durante il Question Time al Senato per capire quali siano le azioni migliori da mettere in campo per sostenere il comparto sanitario e tutelare il diritto alla salute dei cittadini, conclude Trevisi.
Cronaca Ospedale Maglie-Melpignano, Gabellone: ''Parliamone in un incontro pubblico'' 10/01/2025 Il parlamentare salentino chiede un chiarimento e la convocazione di una riunione in merito alla realizzazione della nuova struttura sanitaria.
Cronaca Ospedale Maglie-Melpignano, replica di Caroppo: ''Regione ritiri delibera e approvi un nuovo piano con l’Ospedale del Sud Salento'' 08/01/2025 Il deputato forzista salentino risponde alle dichiarazioni di ASL Lecce e dell’Assessore regionale Piemontese sul futuro della struttura sanitaria.
Cronaca ASL Lecce su ospedale Sud Salento: ''Nessuna pietra tombale'' 07/01/2025 Il progetto è in corso e ritenuto nevralgico nella programmazione aziendale.
Economia e lavoro Sblocco assunzioni, Cisl e Fp Cisl Puglia: ''Primo passo per il futuro della Sanità'' 28/12/2024 Intervento sulle recenti deliberazioni della giunta regionale sullo sblocco delle assunzioni e sull'incremento del tetto di spesa per il personale.
Cronaca Sanità pugliese, sbloccate quasi 2500 assunzioni 27/12/2024 La Regione Puglia ha previsto un incremento del tetto di spesa per il personale di 150 milioni di euro.
Cronaca Lo sport per curare i bambini ricoverati all’ospedale ''Vito Fazzi'' 21/12/2024 Tria Corda e Decathlon Store di Surbo insieme per il progetto “Cuori in movimento”.