Ambiente San Cesario 

''Puliamo il Mondo'' a San Cesario, ricordando Enrico Panzera

Domani mattina manifestazione per la giornata internazionale promossa da Legambiente. Sarà piantumato un albero in memoria del biologo mrino scomparso nei giorni scorsi.

Domani mattina, a partire dalle ore 8:30, con ritrovo in Piazzale Stazione e con la partecipazione del locale Istituto Comprensivo e delle Associazione del territorio, il Comune di San Cesario ha organizzato una manifestazione in onore della giornata internazionale promossa da Legambiente ''Puliamo il Mondo'', progetto ecologico a livello planetario, che ha come obiettivo principale quello di sensibilizzare tutti verso il massimo rispetto per l’ambiente in cui viviamo.

In questa occasione risulta di fondamentale importanza la presenza della scuola, perché si tratta di un’occasione per sensibilizzare i più piccoli verso le azioni a salvaguardia dell’ambiente, rendendoli partecipi e responsabili.

Proprio a partire dai più piccoli, è necessario comprendere che occorre avere cura del contesto naturale che ci circonda e in cui viviamo. La raccolta differenziata svolta in modo corretto è il primo passo verso la tutela dell’ambiente.

In occasione di questa manifestazione, alle ore 10:30, verrà piantumato un albero in ricordo del biologo marino Enrico Panzera, scomparso prematuramente nei giorni scorsi. Enrico, oltre a essere una persona eccezionale, era uno dei massimi esperti per lo studio, la conservazione e il monitoraggio della fauna marina e terrestre e ha lasciato un segno forte in tutti; inoltre era un appassionato divulgatore delle tematiche ambientali presso le scuole.

Ricordarlo in questa occasione, attraverso la piantumazione di un albero, ricordare la sua vita e la sua testimonianza, rappresenta un momento importante per tutta la nostra comunità.


Potrebbeinteressarti