Politica San Cesario 

San Cesario di Lecce, l'amministrazione Distante al lavoro

Nominati il vicesindaco, i componenti della Giunta Comunale ed i consiglieri comunali. Il 29 giugno convocata la prima seduta dell'assise cittadina.

Si apre ufficialmente con la pubblicazione dei decreti di nomina del Vicesindaco e dei componenti della Giunta Comunale, nonché dei consiglieri comunali, l’amministrazione Distante a San Cesario. Per il giorno 29 giugno alle ore 18:00 è convocata la prima seduta del Consiglio comunale.

Il Sindaco Giuseppe Distante, a fronte della vittoria del 12 giugno con 1780 preferenze, ha nominato la sua Giunta, così composta:
- Elisa Rizzello, Vicesindaco e assessore alle politiche sociali, dell'inclusione e per la disabilità; sviluppo economico e attività produttive; affari generali e relazioni istituzionali
- Giulio Greco, assessore all'urbanistica; lavori pubblici
- Anna Luperto, assessore all'Istruzione; cultura; politiche giovanili; pari opportunità
- Massimiliano Luca Manno, assessore alle politiche sanitarie, ambientali e territoriali; mobilità sostenibile; innovazione tecnologica e digitalizzazione dei servizi.

Il Sindaco conserva nella propria competenza le attività inerenti Bilancio, Contenzioso, Personale e Polizia Locale.

Sono nominati consiglieri:
- Viviana Zizza, protezione civile; tutela degli animali (canile comunale) e servizi cimiteriali
- Gianfranco Montefusco, Aria Sana e periferie
- Luigi Renis, sport, associazionismo e terzo settore; marketing territoriale e turismo
- Luigi Totaro, patrimonio comunale; commercio.

“Sono molto felice - spiega il Sindaco Giuseppe Distante - di presentare la mia squadra, che si compone formalmente dei colleghi che ho nominato ma vedrà la collaborazione di tutti i candidati e dei cittadini. Il loro ascolto, la condivisione, la partecipazione della cittadinanza saranno tratti caratteristici della mia amministrazione. Ringrazio tutti coloro che hanno permesso che arrivassimo fino qui, ai nastri di partenza di questo importante percorso. Sono certo che con tutta la squadra lavoreremo bene, in sinergia con gli uffici comunali. Grazie e buon lavoro a tutti”.



Potrebbeinteressarti