Politica San Cesario San Cesario, nel rione Aria Sana incontro pubblico organizzato dalla lista civica Uniamo San Cesario Saranno esposte alcune priorità d’intervento utili al miglioramento della qualità della vita degli abitanti del rione situato a ridosso del capoluogo leccese. 25/04/2022 circa 1 minuto Domani, martedì 26 aprile, alle ore 18:00, presso il comitato elettorale della lista civica Uniamo San Cesario, in via Gentile (angolo via Saragat), nel quartiere Aria Sana, si terrà un incontro pubblico in cui saranno esposte alcune priorità d’intervento utili al miglioramento della qualità della vita degli abitanti del rione di San Cesario, situato a ridosso del capoluogo leccese. All’incontro, interverranno Alessandro Delli Noci, assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia e Giuseppe Distante, candidato sindaco per la lista civica Uniamo San Cesario, alle prossime elezioni amministrative del 12 giugno prossimo. L’appuntamento è stato fissato per presentare ai cittadini sancesariani il programma della lista Uniamo San Cesario per il rione Aria Sana, un progetto attento all’ambiente e orientato alla valorizzazione delle aree verdi come luogo di aggregazione per le famiglie. Linee programmatiche semplici, ma ben delineate e politicamente rilevanti che puntano a migliorare la qualità della vita degli abitanti del quartiere. Si approfondiranno alcuni temi che riguardano i collegamenti tra il rione, la città di Lecce e San Cesario, presentando alcune idee che comprendono la realizzazione di una nuova infrastruttura stradale che collegherà via Bodini con la provinciale 362, ma anche la progettazione di una pista ciclabile che unirà, in maniera sostenibile, il centro della cittadina al quartiere Aria Sana. E poi ancora si parlerà dell’apertura di una sede distaccata degli uffici comunali, della riapertura di via Silone, della realizzazione di un’area verde attrezzata con dog park, di un progetto utile a migliorare la viabilità interna del rione e dell’istituzione di un mercatino rionale.
Politica Caso Tap, la Provincia bacchetta i Comuni di Melendugno e Vernole: «Accordo al ribasso» 16/03/2025 Il sindaco De Carlo: “Non abbiamo abbandonato il tavolo provinciale: siamo stati contattati”
Cronaca Crisi idrica in Puglia, il Codacons: ''Regione dorme. Salento a rischio razionamento'' 15/03/2025 Per il Responsabile della Sede leccese, l'Avv. Cristian Marchello, dopo anni di immobilismo servono azioni concrete. ''Convocare con urgenza gli stati generali del settore idrico pugliese''.
Politica Gianmaria Greco: “Buon lavoro al consigliere Russo per il nuovo percorso politico ma rinuncio alla Commissione” 15/03/2025 Intervento del Capogruppo del Movimento Regione Salento a Palazzo Carafa.
Politica Lecce, il consigliere Roberto Russo aderisce alla Lega 15/03/2025 Dopo lo scioglimento del Movimento Regione Salento, il consigliere non segue Pagliaro in Fratelli d’Italia ma aderisceal partito di Salvini.
Cronaca Malamovida, il sindaco Poli Bortone sugli arresti: ''Monito per chi crede di restare impunito'' 15/03/2025 Il primo cittadino ha ringraziato il Questore Modeo per i controlli e gli interventi indispensabili per la tutela della città e dei cittadini.
Ambiente Anche Ugento sulle barricate per la riapertura della discarica 14/03/2025 Si continua a discutere a Bari. Ugento ha già dato tanto, ma non sembrano esserci molte soluzioni.