Politica San Cesario Cade la giunta Coppola, nominato il commissario a San Cesario Affidato al viceprefetto Valter Spadafina l’incarico di traghettare l’ente verso le elezioni dopo le dimissioni di 8 consiglieri 04/09/2021 Meno di un minuto La firma davanti al notaio ha sancito la fine dell’esperienza del sindaco Fernando Coppola alla guida di San Cesario. Oggi è stato nominato il viceprefetto Valter Spadafina commissario straordinario alla guida dell’ente.L’esperienza di Fernando Coppola si è chiusa con la decisione di 8 consiglieri su 12 di sfiduciare il sindaco, in maniera anticipata rispetto alla scadenza fissata per il 2022. Ai quattro consiglieri di minoranza si sono affiancati altri quattro di maggioranza tra cui il vicesindaco Giuseppe Distante che ha accusato il primo cittadino di mancanza di collegialità nelle scelte.
Politica Caso Tap, la Provincia bacchetta i Comuni di Melendugno e Vernole: «Accordo al ribasso» 16/03/2025 Il sindaco De Carlo: “Non abbiamo abbandonato il tavolo provinciale: siamo stati contattati”
Politica Lecce, il consigliere Roberto Russo aderisce alla Lega 15/03/2025 Dopo lo scioglimento del Movimento Regione Salento, il consigliere non segue Pagliaro in Fratelli d’Italia ma aderisceal partito di Salvini.
Politica Gianmaria Greco: “Buon lavoro al consigliere Russo per il nuovo percorso politico ma rinuncio alla Commissione” 15/03/2025 Intervento del Capogruppo del Movimento Regione Salento a Palazzo Carafa.
Cronaca Malamovida, il sindaco Poli Bortone sugli arresti: ''Monito per chi crede di restare impunito'' 15/03/2025 Il primo cittadino ha ringraziato il Questore Modeo per i controlli e gli interventi indispensabili per la tutela della città e dei cittadini.
Cronaca Crisi idrica in Puglia, il Codacons: ''Regione dorme. Salento a rischio razionamento'' 15/03/2025 Per il Responsabile della Sede leccese, l'Avv. Cristian Marchello, dopo anni di immobilismo servono azioni concrete. ''Convocare con urgenza gli stati generali del settore idrico pugliese''.
Ambiente Anche Ugento sulle barricate per la riapertura della discarica 14/03/2025 Si continua a discutere a Bari. Ugento ha già dato tanto, ma non sembrano esserci molte soluzioni.