Cronaca Salute e Benessere Società Galatina 

Donato un defibrillatore al Comune di Galatina

Le associazioni Galatina al Centro, ANCoS Aps Lecce e Confartigianato Imprese Galatina fanno rete negli interventi di solidarietà a favore della cittadinanza.

Le associazioni Galatina al Centro, ANCoS Aps Lecce e Confartigianato Imprese Galatina fanno rete negli interventi di solidarietà a favore della cittadinanza galatinese. I rispettivi presidenti, Michele De Benedetto, Piero Palano e Luigi Derniolo, ricevuti dal sindaco dott. Fabio Vergine nella sede istituzionale di Palazzo Orsini, hanno fatto dono al Comune di Galatina e a disposizione dell’intera comunità, di un defibrillatore portatile salva vita.

La donazione, volta alla cardio protezione dei cittadini, ha come obiettivo la diffusione della cultura del primo soccorso la cui tempestiva azione d’intervento è vitale nelle emergenze.

''E’ un bellissimo gesto di donazione che accogliamo con entusiasmo - ha affermato il sindaco Fabio Vergine - segno evidente della preziosa attività di servizio alla collettività di un Associazionismo che sul territorio è sempre più fertile e solidale. Di concerto con il comandante della Polizia Locale, Luigi Tundo, abbiamo convenuto che l’apparecchiatura elettromedicale verrà collocata sull’autovettura in dotazione al Corpo in modo da garantire agli agenti, debitamente formati, un repentino intervento sul soggetto colpito da arresto cardiaco''.

La cerimonia di consegna del defibrillatore si è svolta nella mattinata dello scorso 26 aprile alla presenza delle autorità civili, dott. Vincenzo Specchia Capo del Gabinetto del Sindaco, dott. Luigi Tundo Comandante della Polizia Locale e naturalmente del Primo Cittadino, dott. Fabio Vergine.

La foto di gruppo preceduta dall’apprezzamento del Sindaco per il generoso atto di liberalità, ha evidenziato le finalità delle tre associazioni che per il tramite del prof. Michele De Benedetto, Presidente di Galatina al Centro, hanno reso concreta un'azione solidale.


Potrebbeinteressarti

Una rosa per Norma

Il Comitato 10 Febbraio rende onore alla memoria della martire istriana in 8 comuni del Salento quali Lecce, Nardò, Veglie, Surbo, Gallipoli, Squinzano, Trepuzzi e Salve.