Politica Salute e Benessere Lecce Innalzamento limite segnale 5G, a Lecce raccolta firme per dire no Evento con promosso per domenica mattina dal Movimento 'Diritti e civiltà per Lecce'' del candidato sindaco Agostino Ciucci. 01/03/2024 Meno di un minuto E’ possibile per i sindaci opporsi all’innalzamento del limite del sistema 5G da 6 volt/metro a 15 come deliberato dal Parlamento italiano il 30 dicembre scorso. E’ quanto afferma una lettera pubblicata sul sito di avvocatiliberi.legal e fatta propria dal Movimento “Diritti e civiltà per Lecce” che domenica mattina 3 marzo, dalle 10:30 alle 12:30, presso i giardini del bar Astoria a Porta San Biagio promuoverà una raccolta di firme.''Dalla data di approvazione del decreto - chiarisce Agostino Ciucci, candidato sindaco di Diritti e civiltà per Lecce - i sindaci dei comuni italiani hanno un periodo di 120 giorni per presentare le loro osservazioni e possono anche decidere una moratoria di cinque anni sul proprio territorio comunale in attesa di ulteriori approfondimenti scientifici. Raccoglieremo quindi le firme dei cittadini che invieremo al sindaco Carlo Salvemini chiedendogli di esercitare le prerogative che gli consente la legge''.
Cronaca Nuovi servizi di telemedicina cardiologica per gli ospiti della Casa della Carità 05/09/2024 Al via il primo service del Rotary Club Lecce sotto la presidenza di Mario Moroni.
Moda e bellezza Le scarpe basse per troppe ore fanno male, come i tacchi. Stop ai falsi miti sull’alluce valgo 30/08/2024 La moda, alle volte, può costare cara, anche in termini di benessere e di postura: con il dottor Federico Usuelli vi spieghiamo come evitare le infiammazioni ai piedi.
Cronaca Salice, al via le domande per il trasporto da e per le cure termali a Santa Cesarea 22/08/2024 Nel caso in cui le richieste di partecipazione dovessero essere superiori a 52 posti l’Ufficio Servizi Sociali predisporrà una graduatoria in base all’ordine di arrivo delle istanze.
Salute e Benessere ''Di ragno violino non si muore, ma con le complicanze sì'' 20/08/2024 Con la responsabile del Centro Antiveleni della Puglia, dottoressa Anna Lepore, oggi facciamo chiarezza sui “morsi” realmente letali, che sono solo quelli delle vipere e di un ragno simile alla “vedova nera”.
Altri Sport L'immunologo Minelli: ''Tamberi è andato oltre il limite del fisiologico'' 14/08/2024 Il docente di dietetica e nutrizione all'Università Lum spiega i rischi collegati ad una dieta ''tremenda e allucinante''.
Cronaca Baia Verde, attivo il servizio di Primo Soccorso itinerante 23/07/2024 Resterà attivo lungo tutto il litorale gallipolino fino al prossimo 31 agosto.