Salute e Benessere Società A Lecce il “Progetto Venere” contro la violenza sulle donne Intervista a Monica Agrosì, presidente dell'associazione La Girandola 15/12/2023 Meno di un minuto Presentazione del progetto Venere (avviso bando Puglia capitale sociale 3.0): contro la violenza sulle donne. Intervista a Monica Agrosì, presidente dell'associazione "La Girandola", con sede in via Siracusa, n.66, a Lecce.“L’idea ispiratrice del progetto VENERE - spiega Agrosì - nel periodo storico che stiamo vivendo, nasce dall’esigenza di raggiungere la tanto attesa uguaglianza di genere anche e soprattutto attraverso il contrasto ad ogni forma di violenza. Del resto la disparità di genere costituisce uno dei maggiori ostacoli allo sviluppo sostenibile, alla crescita economica ed alla lotta contro la povertà”.
Cronaca Occhio ad etichette e sprechi contro l'aumento del carrello della spesa 15/03/2025 I consigli per un consumo consapevole di Coldiretti Puglia in occasione della Giornata del Consumatore.
Cronaca Raccolta fondi per le cure oncologiche di una giovane tanzaniana 15/03/2025 Iniziativa della Comunità di Sant'Egidio di Lecce per Minah, una ragazza di 21 anni.
Cronaca Crisi idrica in Puglia, il Codacons: ''Regione dorme. Salento a rischio razionamento'' 15/03/2025 Per il Responsabile della Sede leccese, l'Avv. Cristian Marchello, dopo anni di immobilismo servono azioni concrete. ''Convocare con urgenza gli stati generali del settore idrico pugliese''.
Ambiente Anche Ugento sulle barricate per la riapertura della discarica 14/03/2025 Si continua a discutere a Bari. Ugento ha già dato tanto, ma non sembrano esserci molte soluzioni.
Cronaca Lecce, nuovi appuntamenti con il Progetto di legalità ''A testa alta'' 14/03/2025 Lunedì 17 marzo, alle ore 9:30, il primo dei quattro incontri di studio e riflessione per far conoscere a studenti e comunità il ruolo della palestra della scuola adibita negli anni Novanta ad aula bunker per il maxiprocesso contro la Sacra Corona Unita.
Eventi A Carpignano Salentino ''Una Piazza per l'Europa'' 14/03/2025 L’Associazione Culturale Geapolis aderisce domani pomeriggio in Piazza Duca D’Aosta all’appello del giornalista Michele Serra.