Salute e Benessere L'idea di un medico salentino per omaggiare chi combatte in prima linea per la salute: «Agli eroi del nostro tempo» Ornella Muti e Lino Banfi celebrano in video medici. Iniziativa patrocinata dal Ministero della Salute 12/01/2022 circa 1 minuto Nell’era dei no vax tornare ad avere fiducia nei medici, nei sanitari in prima linea e nelle competenze è una priorità. Un medico salentino che collabora con il Ministero della Salute, il cavaliere Fausto d’Agostino, ha deciso di unire le voci di attori molto amati dal pubblico per ricordare a tutti l’importante lavoro che ogni giorno svolgono i camici bianchi. Da un’idea del dott. Fausto D’Agostino e dalla regia di Angelo Cascione, con la collaborazione di Katiuscia Del Vescovo, nasce “Agli eroi del nostro tempo”, una “dedica” per dare il giusto valore a tutti i professionisti sanitari che si spendono, senza riserve, per la salute dell’umanità.Il video, patrocinato dal Ministero della Salute, si basa sulla potenza delle immagini girate presso il Policlinico Universitario “Campus Bio-Medico” e la Clinica Sanatrix di Roma.Le voci fuori campo di Ornella Muti, Lino Banfi e Angelo Maggi (doppiatore di Tom Hanks), sono finalizzate a sottolineare l’importanza di chi, ogni giorno, svolge il proprio lavoro con preparazione e professionalità. Va sottolineato che, il dott. D’Agostino, Anestesista-Rianimatore e Presidente del Centro Formazione Medica, ha fortemente voluto la produzione di questo video, al fine di poter rendere omaggio a tutti gli operatori sanitari, eroi del nostro tempo, che con spirito di missione proteggono la nostra vita e la valorizzano.
Salute e Benessere Taviano, campus gratuito per bambini. Percorsi a supporto della disabilità psicomotoria 24/05/2022 Dieci bambini affetti da disturbi psicomotori o cognitivi, da un disturbo dello spettro autistico o da deficit di attenzione e iperattività, potranno usufruire dal 4 luglio al 5 agosto di tre incontri a settimana: due la mattina e uno il pomeriggio.
Salute e Benessere Screening oncologici, la Giunta approva i Protocolli operativi 24/05/2022 L'assessore alla Salute: ''Puglia all’avanguardia nello scenario nazionale egli screening oncologici per la prevenzione del tumore della cervice uterina e di quello del colon-retto''.
Salute e Benessere Giornata mondiale del Malato di CFS/ME: parte un concorso artistico 11/05/2022 Per l’occasione AMCFS onlus lancia un concorso artistico con tre sezioni, Pittura, Musica e Poesia, dal tema “Frammenti di vita con la CFS/ME”, malati e familiari si raccontano attraverso l’arte.
Salute e Benessere Bonus psicologico, in arrivo il portale per prenotarlo: «Efficace risposta al bisogno di aiuto» 27/04/2022 Il presidente dell’Ordine degli Psicologi di Puglia Vincenzo Gesualdo: “Investire nel benessere psicologico è la dimostrazione che si sta andando verso la strada giusta”.
Salute e Benessere La Giornata nazionale della Salute della Donna: la prevenzione salva la vita. Dopo 2 anni persi, si ricomincia a correre 13/04/2022 I dati raccolti dall'Osservatorio Nazionale Screening da gennaio 2020 a maggio 2021, prima che il Covid entrasse nelle nostre vite, raccontano di un calo del 28,5% degli screening effettuati.
Redazionali A Cuore, il programma di prevenzione di Banca Popolare Pugliese 12/04/2022 Il progetto sarà presentato domani pomeriggio, insieme ad ARCA Assicurazioni, presso il Grand Hotel Costa Brada di Gallipoli.