Salute e Benessere Cavallino 

Fiocchetto lilla per i disturbi alimentari: a Cavallino un consulto gratuito

Nella giornata di domani è possibile prenotare una visita con un consulente del benessere psicologico


Nel 2012 è stata istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri la Giornata nazionale del fiocchetto lilla, dedicata ai disturbi del comportamento alimentare, un problema che va assumendo dimensioni sempre più importanti. Così, il giorno 15 marzo di ogni anno, le amministrazioni pubbliche, anche in coordinamento con tutti gli enti e gli organismi interessati, promuovono l'attenzione e l'informazione sul tema dei disturbi del comportamento alimentare attraverso idonee iniziative di comunicazione e sensibilizzazione.

Il Check-up Centre di Lecce-Cavallino, col patrocinio dei comuni di Lecce e Cavallino, grazie alle dottoresse Tatiana Plevi, responsabile del Dipartimento di Psicologia del Benessere del Check-Up Centre e Virginia Micella, biologa nutrizionista, ha organizzato un consulto gratuito per chiunque ne faccia richiesta, prenotando per telefono (0832.352419). A tutti coloro che parteciperanno al consulto gratuito, un consulente del benessere psicologico e della nutrizione, dopo attenta valutazione, dirà di cosa hanno bisogno per star bene con se stessi e con il loro corpo.

«In questi lunghi anni trascorsi accanto a medici e pazienti -ha dichiarato Veronica Carlino, direttore del Check-Up Centre- ho appreso che la salute è processo di costruzione, attivo ed interattivo. La presa in carico della persona prevede un sodalizio tra paziente e terapista ed un lavoro sinergico in cui entrambe le parti si mettono in gioco per costruire salute. E se il percorso necessità di un Team di specialisti, anche questi devono armoniosamente comunicare ed integrarsi tra loro. Noi qui ci proviamo ogni giorno».

Potrebbeinteressarti