Cronaca Società Salice Salentino Un bonus di 5000 euro per chi si trasferisce a Salice Salentino L’erogazione avviene a titolo di contributo per l’acquisto e/o la ristrutturazione di un immobile da destinare ad abitazione principale. 18/02/2023 circa 1 minuto In arrivo fondi per chi decide di trasferirsi a salice Salentino in applicazione di una misura che mira e a favorire i comuni marginali.Beneficiari del contributo, una somma per un massimo di 5000 euro a persona, sono le persone fisiche che hanno trasferito o intendono trasferire la propria residenza e dimora abituale nel comune di Salice Salentino a titolo di concorso per le spese di acquisto e di ristrutturazione di immobili da destinare ad abitazione principale del beneficiario, a condizione che si impegnino a mantenere la residenza nel territorio comunale per almeno cinque anni.Nel caso di trasferimento di un intero nucleo familiare il contributo è concesso una sola volta e per un unico componente. Il nucleo familiare è assimilabile come un unico soggetto beneficiario. I beneficiari inoltre devono essere in regola con i versamenti dei tributi comunali già emessi e scaduti; avere un’età non inferiore a 18 anni; non aver riportato condanne penali.L’erogazione degli incentivi è subordinata all’effettivo trasferimento della residenza e dimora abituale del singolo soggetto all’interno del Comune di Salice Salentino, dal 1/7/2022 e fino al 26/05/2023.L’erogazione degli incentivi avviene a titolo di contributo per l’acquisto e/o la ristrutturazione di un immobile da destinare ad abitazione principale. L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto sulle spese sostenute per l’acquisto e la ristrutturazione dell’immobile.
Economia e lavoro La comunicazione digitale al servizio dell'inclusione 24/03/2025 Domani a Lecce l'evento con i soci di Club Itaca Lecce presentano un video promozionale realizzato nell’ambito del progetto “Roba da Matti” sostenuto tramite le devoluzioni del fondo Investimenti Sostenibili di Sella SGR.
Cronaca Tavolo pubblico strategia urbana territoriale a Lecce 24/03/2025 Domani all'Open Space un nuovo spazio di confronto per i cittadini, le associazioni e tutti gli interessati alla trasformazione urbana della città.
Cronaca Dal Salento a Roma per garantire ospitalità alle famiglie salentine in migrazione sanitaria pediatrica 24/03/2025 CasAmore, altro progetto di don Gianni Mattia: una casa accogliente nata per offrire loro un rifugio sicuro e alleviare le difficoltà di chi è costretto a spostarsi per curare i più piccoli.
Società No alla sopraelevazione della discarica di Burgesi, giovedì la fiaccolata 23/03/2025 Organizzata dal Comitato No Burgesi per manifestare contro l'ampliamento dell'impianto
Calcio ''Sono le ore 18 e 4 minuti...'' Lecce incontra Riccardo Cucchi in una serata per l'inclusione 22/03/2025 Al Museo Castromediano, un incontro promosso dall’Associazione “Costruiamo Inclusione APS” per approfondire con il Maestro del giornalismo e delle radiocronache targate “Tutto il Calcio minuto per minuto” alcune tematiche legate al mondo dello Sport.
Ambiente Lecce, appello per gli alberi 22/03/2025 Lettera aperta del Coordinamento per gli Alberi e Verde di Lecce a difesa del patrimonio vegetale della città.