Politica Salice Salentino Salice, nominata la nuova Giunta Comunale Il neo-sindaco Mimino Leuzzi ha scelto i componenti della squadra che governerà il Comune per i prossimi cinque anni. 30/06/2022 circa 1 minuto Il neo-sindaco Mimino Leuzzi ha scelto i componenti della Giunta nominando la squadra di maggioranza che governerà il Comune di Salice Salentino per i prossimi cinque anni. Componenti sono:1. ANTONIO ROSATO, nato a Salice Salentino (LE) il 24.8.1959, delegato al ramo dei servizi LAVORI PUBBLICI - AMBIENTE – COESIONE TERRITORIALE E PATRIMONIO, Assessore esterno con funzioni di Vice Sindaco;2. VALENTINA CAPOCCIA, nata a Campi Salentina (LE) il 31.1.1985, delegata al ramo dei servizi PARI OPPORTUNITÀ – POLITICHE GIOVANILI E SENILI – ASSOCIAZIONISMO – VOLONTARIATO – POLITICHE SPORTIVE – SPETTACOLO E TURISMO;3. AMEDEO ROSATO, nato a San Pietro Vernotico (BR) l’1.10.1972, delegato al ramo dei servizi BILANCIO, ECONOMIA E FINANZE – CONTENZIOSO – PERSONALE E P.L.;4. GIANPIERO MANNO, nato a Salice Salentino (LE) il 4.7.1967, delegato al ramo dei servizi SVILUPPO ECONOMICO - LAVORO – FORMAZIONE – MOBILITÀ SOSTENIBILE.Tutto quanto non delegato resta nell’esclusiva competenza del Sindaco, il quale conserva i poteri di indirizzo e sovrintendenza conferitigli dalla legge. Inoltre, al primo cittadino resta salva e impregiudicata la facoltà di esaminare, modificare e, laddove occorra, revocare in tutto o in parte i provvedimenti degli assessori delegati e di dispensarli in qualunque tempo dall’incarico.Il presente provvedimento ha decorrenza immediata ed è trasmesso agli interessati, nonché al Segretario comunale e ai Responsabili di Settore. Il decreto è pubblicato nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito istituzionale del Comune di Salice Salentino.
Politica Siculella: “Questo non è l’ufficio propaganda” 26/04/2025 L'ex candidato sindaco attacca la gestione della comunicazione istituzionale del Comune di Lecce.
Ambiente Gallipoli accelera verso la mobilità sostenibile 26/04/2025 Approvato il progetto da 750.000 euro per la nuova pista ciclo-pedonale tra viale Europa e Lido San Giovanni.
Cronaca Melendugno, la settimana prossima arriverà l’ok in giunta all’accordo con Tap 26/04/2025 Il Comune dovrà accontentarsi di 6 milioni anziché 10, su consiglio dei legali. Vernole prende tempo.
Cronaca Martano, Congedo-Chironi (FdI): “Sfregio sede sintomatico di intolleranza sinistra” 25/04/2025 Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Lecce e il coordinatore cittadino del circolo martanese sugli atti vandalici al passaggio del corteo del 25 Aprile.
Ambiente Il Piano d'azione per l'energia sostenibile ed il clima di Lecce verso il voto favorevole in Consiglio, nonostante le polemiche in Commissione 25/04/2025 Tanti gli interventi suggeriti dagli esperti, che il Comune sta già mettendo in campo per una città più green.
Eventi Marco Tarchi a Nardò per presentare il libro “Le tre età della Fiamma” 24/04/2025 A dialogare con l’autore sarà il giornalista Flavio De Marco presso il Chiostro dei Carmelitani.