Cronaca Salice Salentino Iniziati i lavori al Parco Giochi di Salice Grazie ad un finanziamento regionale di 250mila euro, dopo due anni di interventi, il cantiere è stato avviato consentendo al progetto iniziale di trasformarsi in realtà. 19/04/2022 Meno di un minuto Sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria del Parco Giochi Comunale “Giovanni Paolo II” di Salice Salentino, situato nel rione Marangi, immediata periferia del paese. Ad aprile del 2020, l’amministrazione comunale entrò in graduatoria e ottenne un finanziamento regionale di 250mila euro per riportare in vita il parco, polmone verde di Salice, abbandonato a se stesso ed ereditato dal sindaco Tonino Rosato e dalla sua squadra in precarie condizioni.Eppure il parco era diventato negli anni un punto di ritrovo grazie anche alla presenza di un chiosco bar all’interno, un luogo in cui giocare per i bambini e fare lunghe passeggiate per gli adulti oltre ad essere la location che ospitava il presepe vivente.“Ci siamo impegnati, pur tra numerose difficoltà, ad intercettare una possibile forma di finanziamento per evitare che la struttura andasse in malora ed anzi tornasse ad essere il luogo di ritrovo di un tempo”, spiega Rosato.Effettuate tutte le procedure del caso, aggiudicati i lavori in questi giorni, dopo due anni di interventi, il cantiere è stato avviato consentendo al progetto iniziale di trasformarsi in realtà concreta e presto i salicesi potranno tornare a fruire del loro polmone verde.
Cronaca Veicoli a fuoco nella notte a Cavallino, Taviano e Tricase 26/03/2025 Intensa attività per i Vigili del Fuoco. A fuoco una Jaguar, un Suv ed un camper.
Cronaca Degrado a Nardò, Giuri: ''Più attenzione ai quartieri popolari da Arca Sud Salento'' 26/03/2025 Il Consigliere Comunale con delega alle Periferie interviene dopo l’ennesimo episodio nelle case popolari a gestione regionale.
Cronaca “Ecce Homo”, a Giuliano va in scena la Passione di Gesù Cristo 26/03/2025 La rappresentazione sacra dedicata agli ultimi istanti di vita di Gesù, in programma il 13 e 27 aprile nella frazione di Castrignano del Capo, presentata oggi a Palazzo Adorno.
Cronaca Pendinelli: ''Ormai insostenibile la condizione dell'ospedale di Scorrano'' 26/03/2025 Sottoposte a Regione Puglia ed ASL di Lecce le problematiche di un Presidio in stato di abbandono, trascurato, con l’incapacità di attivare servizi riconosciuti ad una struttura classificata Ospedale di I Livello.
Cronaca Progetto ''A testa alta'' all'Istituto Comprensivo “Stomeo-Zimbalo” 26/03/2025 Domani mattina un percorso di studio e riflessione dal titolo ''Da aula bunker a presidio di bellezza'' in un luogo simbolo della lotta alla criminalità organizzata in Puglia.
Cronaca Quindicenne violentata nel bagno della stazione ferroviaria, arrestato un coetaneo 26/03/2025 Si tratta di un amico dell'ex fidanzato della giovane vittima. I fatti sono avvenuti nel luglio dello scorso anno.