Cultura Salice Salentino 

“La cultura della legalità”: appuntamento a Salice

Convegno giovedì 1 luglio alle 18.30

Si terrà Giovedi 1 Luglio alle ore 18,30 l’incontro sulla cultura della legalità organizzato dall’associazione Vox Populi.

Ospiti della serata il Procuratore Aggiunto della Repubblica del Tribunale di Lecce, Elsa Valeria Mignone, il Sostituto Procuratore Dott. Alessandro Prontera, il Prof. Luigi Melica e la Prof.ssa Eliana Augusti (Unisalento), il prete antimafia Don Antonio Coluccia e il giornalista Tonio Tondo.

“Abbiamo voluto fortemente ospitare donne e uomini che nei loro ruoli civici e istituzionali hanno sempre lottato, e continuano a farlo, per far diffondere e rispettare il principio di legalità.” Dice il Presidente di Vox Populi, Cosimo Gravili.

“Dobbiamo aumentare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni attraverso l’ascolto diretto di ospiti come quelli che avremo il piacere di ascoltare. Viviamo in un periodo complicato come Paese ma è fondamentale essere cittadini consapevoli e attivi per il benessere e la giustizia delle proprie comunità. La cultura della legalità – continua Gravili – deve essere coltivata giorno per giorno in tutte le realtà che ci circondano a partire dalla famiglia e dalla scuola fino al posto di lavoro e alle istituzioni pubbliche.”

L’evento si terrà nel rispetto delle normative anti Covid19 presso il Cultural Club Civico 5 di Salice Salentino in via Dante Alighieri n.5


Potrebbeinteressarti