Cronaca Salice Salentino Ispettorato del Lavoro in due cantieri a Salice e Guagnano, scattano multe per 15mila euro I controlli effettuati insieme ai militari delle rispettive stazioni 03/12/2020 Meno di un minuto A Salice salentino e Guagnano i carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Lecce insieme ai militari delle rispettive stazioni hanno avviato una serie di controlli finalizzati al contrasto del fenomeno dello sfruttamento del lavoro e per l' osservanza della normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. A conclusione degli accertamenti, sono stati denunciati a piede libero I. A., 43enne legale rappresentante di una società che si occupa di edilizia che non ha adottato idonee impalcature per evitare il rischio di cadute presso un cantiere di Salice salentino, e T. A., 41enn rappresentante legale di un' impresa di Guagnano, poiche’ non ha osservato le nome sulla sorveglianza sanitaria per i lavoratori dipendenti. A carico quest'ultimo è stata elevata anche una sanzione amministrativa per non avere regolarizzato la posizione di un dipendente per un totale di 15.530 euro.
Ambiente Maltempo, dopo il tornado sul Salento sale la conta dei danni 10/08/2022 Dall’inizio dell’estate, in Puglia si sono già verificati ben 20 tra nubifragi, bombe d’acqua, tornado, tempeste di vento, grandinate e ondate di calore.
Ambiente Parco Otranto- Santa Maria di Leuca, il punto sugli incendi boschivi 10/08/2022 La posizione del Parco Otranto-Leuca sugli episoidi che affliggondo il territorio. Incendi più che triplicati, favoriti dalla mano criminale dell'uomo, dalle temperature oltre i 40° e dalla siccità.
Cronaca Maraschio, le feste patronali coinvolgono migliaia di persone. Investimenti giustificati 10/08/2022 Il presidente dei Luminaristi Pugliesi propone una riflessione su un argomento di stretta attualità dopo le esternazioni del parroco di Vernole su Facebook.
Cronaca Cade dalla scogliera di Torre Uluzzo, turista salvato dalla Guardia Costiera 10/08/2022 L’incidente è accaduto nel pomeriggio di ieri: i soccorsi sono stati possibili via mare
Cronaca Mense scolastiche, il Pnrr finanzia la realizzazione per la Livio Tempesta e a Frigole 10/08/2022 Con 770mila euro dal Piano nazionale di ripresa e resilienza si realizzeranno le mense scolastiche nelle scuole ''Livio Tempesta'' di Via Flumendosa e ''Sigismondo Castromediano-Frigole''.
Cronaca Gallipoli, Piano Parcheggi: al via la razionalizzazione della mobilità urbana 10/08/2022 Parcheggio e trasporto gratuito da via Rossellini in direzione del centro storico della Città Bella.