Cronaca Curiosità Società Salice Salentino Prima nonna centenaria a Salice Salentino Lidia Ariano, originaria di Buenos Aires, ha festeggiato il lusinghiero traguardo con familiari, amicied amministratori locali. 04/01/2025 Meno di un minuto Abbiamo avuto il piacere di condividere questo grande traguardo con la signora Lidia Ariano, originaria di Buenos Aires, ma sempre vissuta a Salice. Un mazzo di fiori e una pergamena per lei, e per noi invece una scatola piena di ricordi, racconti e bellezza'', ha commentato l'amministrazione comunale del comune del Nord Salento in occasione del traguardo raggiunto dalla longeva concittadina.Nonna Lidia è ospite di una residenza per anziani a Salice. Insieme a lei a festeggiare anche un fratello e la cognata, un nipote con la moglie, una pronipote e una vicina di casa.
Cronaca Dal Salento a Roma per garantire ospitalità alle famiglie salentine in migrazione sanitaria pediatrica 24/03/2025 CasAmore, altro progetto di don Gianni Mattia: una casa accogliente nata per offrire loro un rifugio sicuro e alleviare le difficoltà di chi è costretto a spostarsi per curare i più piccoli.
Cronaca Staffetta di solidarietà all’Istituto comprensivo Alliste-Melissano per un bambino fragile 24/03/2025 Consegnato il Sistema di postura dinamico X-Panda al plesso della Scuola dell’Infanzia San Giovanni XXIII di Melissano.
Cronaca Tavolo pubblico strategia urbana territoriale a Lecce 24/03/2025 Domani all'Open Space un nuovo spazio di confronto per i cittadini, le associazioni e tutti gli interessati alla trasformazione urbana della città.
Economia e lavoro La comunicazione digitale al servizio dell'inclusione 24/03/2025 Domani a Lecce l'evento con i soci di Club Itaca Lecce presentano un video promozionale realizzato nell’ambito del progetto “Roba da Matti” sostenuto tramite le devoluzioni del fondo Investimenti Sostenibili di Sella SGR.
Società No alla sopraelevazione della discarica di Burgesi, giovedì la fiaccolata 23/03/2025 Organizzata dal Comitato No Burgesi per manifestare contro l'ampliamento dell'impianto
Calcio ''Sono le ore 18 e 4 minuti...'' Lecce incontra Riccardo Cucchi in una serata per l'inclusione 22/03/2025 Al Museo Castromediano, un incontro promosso dall’Associazione “Costruiamo Inclusione APS” per approfondire con il Maestro del giornalismo e delle radiocronache targate “Tutto il Calcio minuto per minuto” alcune tematiche legate al mondo dello Sport.