Cronaca Turismo Nardò S. Maria al Bagno 

Nardò, parcheggi nelle marine: istituiti gli stalli gialli per i residenti

Individuati a Santa Maria e Santa Caterina. La richiesta va inoltrata al Comando di Polizia Locale.

Dal 1° giugno (e sino al 30 settembre) è in funzione il servizio dei parcheggi a pagamento nelle località di Santa Maria al Bagno (400 stalli blu) e Santa Caterina (224) e nelle aree sosta di Portoselvaggio (650) e Sant'Isidoro (40).

Il pagamento della sosta è dovuto tutti i giorni, festivi inclusi, nella fascia oraria compresa tra le ore 8:30 e le 4:00. La tariffa è di 1 euro l’ora, con pagamento minimo 50 centesimi e 5 euro per tutto il giorno a Santa Caterina, Sant’Isidoro, Portoselvaggio e Santa Maria al Bagno (3 euro per tutto il giorno solo per il parcheggio di via Edrisi a Santa Maria al Bagno).

Nell’ambito delle aree su cui insistono i parcheggi a pagamento, l’amministrazione comunale neretina ha previsto per le marine di Santa Maria al Bagno e Santa Caterina spazi di sosta gratuita per veicoli privati dei soli residenti. Sono facilmente individuabili per la delimitazione in colore giallo. Nel dettaglio, si trovano in via dei Benedettini ed in Piazza Meir a Santa Maria e in via Cantù, via Giordano, via Ponchielli, via Leoncavallo e via Pignatelli a Santa Caterina.

È possibile fare richiesta di rilascio o di rinnovo dell’autorizzazione al parcheggio negli stalli gialli per i residenti compilando i moduli (uno specifico per Santa Maria e uno per Santa Caterina) disponibili presso il Comando di Polizia Locale di via Crispi e nei prossimi giorni anche sul sito web del Comune. Allegando i documenti personali e del veicolo e dichiarano la residenza nelle aree indicate. Sul modulo è necessario indicare anche la propria zona “gialla” di pertinenza tra quelle previste. L’autorizzazione per il parcheggio gratuito è unica per nucleo familiare.

Si ricorda che per i soli residenti anagrafici in queste località marine e presso immobili non direttamente ubicati sulle strade interessate dagli stalli blu a pagamento, sono previsti abbonamenti mensili non frazionabili di 50 e 100 euro non frazionabili per tutta la stagione estiva (nella misura di uno per ogni nucleo familiare). Per i soli proprietari di immobili, invece, sono previsti abbonamenti mensili non frazionabili di 100 e 300 euro non frazionabili per tutta la stagione estiva (nella misura di uno per ogni singolo immobile). È possibile sottoscrivere questi abbonamenti sempre presso il Comando di Polizia Locale.


Potrebbeinteressarti

''Un incubo durato 16 ore''

Il racconto di alcuni lettori che hanno vissuto una vera e propria odissea per rientrare in Italia dall'Albania a bordo di un traghetto tra mille disservizi e disagi.