Politica Acaya Acquarica del C. Acquarica di Lecce Alessano Alezio Alliste Europee, iniziato lo spoglio: anche nel Salento Lega di Salvini primo partito Spoglio in corso nelle sezioni salentine e come sta accadendo a livello nazionale anche nel Salento il partito di Salvini è davanti a tutti. È iniziato subito dopo la chiusura dei segg... 26/05/2019 a cura della redazione Meno di un minuto Spoglio in corso nelle sezioni salentine e come sta accadendo a livello nazionale anche nel Salento il partito di Salvini è davanti a tutti. È iniziato subito dopo la chiusura dei seggi lo spoglio dei voti per le Europee in provincia: e i dati che arrivano dal Salento, dalle prime sezioni scrutinate, rispetta le stime nazionali. La Lega di Salvini, infatti, sarebbe anche nella provincia il primo partito. A sezione tutte scrutinate, questi i risultati: il partito del Ministro degli Interni raccoglie il 26,85% dei consensi. Seguono i Cinque Stelle vicini al 22% (21,86%) e il Pd sopra al 19% (19,57%). Fratelli d’Italia supera Forza Italia, attestandosi all’11,90% contro il 9,96% dei berlusconiani. Più Europa avvicina il 3% (2,90%), mentre Europa Verde raggiunge il 2% e La Sinistra rimane sotto il 2%. Tutte le altre liste non superano la soglia dell’1%.
Cronaca Bronek Pankiewicz: ''La VI Commissione consiliare contro il declassamento dell'Aeroporto del Salento'' 24/03/2025 Sarà subito coinvolto l’intero Consiglio comunale per assumere ogni iniziativa finalizzata ad una revisione delle decisioni assunte ed al ripristino della precedente classificazione Icao.
Politica Direzione regionale PD: “Il 12 aprile nelle piazze per il referendum. Rimettiamo al centro il lavoro” 22/03/2025 L’8 aprile il PD è pronto a votare la riforma della legge elettorale regionale che includa la doppia preferenza di genere e l’abrogazione della norma che limita la possibilità per i sindaci di candidarsi.
Cronaca I 466 parcheggi dell’ex Massa slittano un altro anno 22/03/2025 Oltre 26 anni per un progetto strategico della città con recupero della tettoia Liberty sono troppi.
Ambiente Lecce, appello per gli alberi 22/03/2025 Lettera aperta del Coordinamento per gli Alberi e Verde di Lecce a difesa del patrimonio vegetale della città.
Politica Anche Massimiliano Manca candidato per Fratelli d’Italia alle prossime Regionali 22/03/2025 Il vicesindaco di Monteroni in lista al fianco di altri esponenti come i consiglieri uscenti Paolo Pagliaro e Dino Basile.
Musica Da Casarano: ''A Tommy Cash rispondiamo così...'' 22/03/2025 L'assessore Daniele Gatto annuncia che un gruppo di ginnastica dolce è pronto a ballare sulle note di Tutta l'Italia per rispondere alle anziane di Ostuni diventate virali sul web poiché sostengono il cantante estone.