Società Ruffano A Ruffano grande partecipazione per il seminario “Disostruzione delle vie aeree” L’iniziativa promossa dal consigliere con delega alla sicurezza Mimmo Lucatelli 27/03/2023 circa 1 minuto Grande partecipazione nei giorni scorsi al seminario gratuito sulla disostruzione delle vie aeree svolto a Ruffano. Il corso organizzato in Municipio ha fornito ai partecipanti una serie di importanti nozioni e tecniche salvavita da seguire per prevenire o rimediare a situazioni di emergenza che possono verificarsi nella vita quotidiana e mettere a repentaglio la sicurezza di lattanti, bambini e adulti.La cittadinanza ha dimostrato, ancora una volta, forte vicinanza al tema della sicurezza alla persona, rispondendo all’evento in gran numero, come testimoniato dalla sala consiliare gremita.L'appuntamento, fortemente voluto dal sindaco Antonio Cavallo, dal consigliere con delega alla Sicurezza Mimmo Lucatelli e dall’assessore alla sanità Franco De Vitis, verrà riproposto a beneficio di quanti non hanno potuto esserci. Hanno preso parte all’incontro DS Centro Servizi e l'istruttore di “Salvamento Agency” Cosimo Monsellato.Soddisfatto dell’iniziativa il consigliere Mimmo Lucatelli: “Approfitto per comunicarvi che sarà mia intenzione organizzare a breve altri seminari che riguarderanno varie branche della Sicurezza. Ci occuperemo di: Sicurezza Stradale, Legalità, Dipendenza da droghe e alcol, Difesa Personale ed, insieme alla nostra Associazione Nazionale dei VVFF, faremo ancora Scuola Sicura, Casa Sicura e tanto altro. Un forte ringraziamento, intanto, va alla comunità di Ruffano per l’interesse dimostrato verso un obiettivo comune, quello della sicurezza”.
Ambiente Il Giardino del Futuro: piantati oggi a Carpignano 250 ulivi 01/06/2023 Il Giro dei Venti al fianco di OlivaMi in un progetto di piantumazione a beneficio del territorio colpito dalla Xylella.
Cronaca Per la festa del 2 Giugno Lecce si fa ancora più bella: in vetrina le divise storiche 31/05/2023 Saranno 21 quelle esposte nelle più prestigiose attività commerciali della città per celebrare la Festa della Repubblica e il bicentenario della Scuola di Cavalleria.
Cronaca Intitolato a Daniele De Santis e Eleonora Manta il campetto di calcio dell'Oratorio dell'Idria 30/05/2023 Domani sera saranno presenti i genitori dei due ragazzi, alcuni responsabili dell’Aia, alcuni giocatori della Primavera del Lecce e una rappresentanza dell’amministrazione comunale.
Ambiente Maltempo: disagi e allagamenti a Copertino 30/05/2023 Un fulmine ha colpito la sede del Comune mandando in tilt i server e i computer.
Cultura A Galatina convegno su ''Mafia e Antimafia. La stagione stragista: Il percorso verso la legalità'' 30/05/2023 Appuntamento il 1° giugno al Teatro ''Cavallino Bianco'' per rievocare uno dei periodi più bui della storia repubblicana, con le stragi di Capaci e via D’Amelio.
Altri Sport XIV edizione per il torneo ''La Testa nel Pallone'' 29/05/2023 Da oggi al 3 giugno a Lido Marini (Ugento) l'evento organizzato dall’ACSI e dal Dipartimento di salute mentale della Asl Lecce.