Società Ruffano 

A Ruffano grande partecipazione per il seminario “Disostruzione delle vie aeree”

L’iniziativa promossa dal consigliere con delega alla sicurezza Mimmo Lucatelli

Grande partecipazione nei giorni scorsi al seminario gratuito sulla disostruzione delle vie aeree svolto a Ruffano. Il corso organizzato in Municipio ha fornito ai partecipanti una serie di importanti nozioni e tecniche salvavita da seguire per prevenire o rimediare a situazioni di emergenza che possono verificarsi nella vita quotidiana e mettere a repentaglio la sicurezza di lattanti, bambini e adulti.
La cittadinanza ha dimostrato, ancora una volta, forte vicinanza al tema della sicurezza alla persona, rispondendo all’evento in gran numero, come testimoniato dalla sala consiliare gremita.

L'appuntamento, fortemente voluto dal sindaco Antonio Cavallo, dal consigliere con delega alla Sicurezza Mimmo Lucatelli e dall’assessore alla sanità Franco De Vitis, verrà riproposto a beneficio di quanti non hanno potuto esserci. Hanno preso parte all’incontro DS Centro Servizi e l'istruttore di “Salvamento Agency” Cosimo Monsellato.


Soddisfatto dell’iniziativa il consigliere Mimmo Lucatelli: “Approfitto per comunicarvi che sarà mia intenzione organizzare a breve altri seminari che riguarderanno varie branche della Sicurezza. Ci occuperemo di: Sicurezza Stradale, Legalità, Dipendenza da droghe e alcol, Difesa Personale ed, insieme alla nostra Associazione Nazionale dei VVFF, faremo ancora Scuola Sicura, Casa Sicura e tanto altro. Un forte ringraziamento, intanto, va alla comunità di Ruffano per l’interesse dimostrato verso un obiettivo comune, quello della sicurezza”.



Potrebbeinteressarti

Festa della Bandiera Blu a Castro

Appuntamento domani pomeriggio al porto in cui si parlerà anche di raccolta differenziata e dei risultati raggiunti in termini di rispetto, tutela e salvaguardia dell'ambiente terracqueo.