Società Ruffano A Ruffano grande partecipazione per il seminario “Disostruzione delle vie aeree” L’iniziativa promossa dal consigliere con delega alla sicurezza Mimmo Lucatelli 27/03/2023 circa 1 minuto Grande partecipazione nei giorni scorsi al seminario gratuito sulla disostruzione delle vie aeree svolto a Ruffano. Il corso organizzato in Municipio ha fornito ai partecipanti una serie di importanti nozioni e tecniche salvavita da seguire per prevenire o rimediare a situazioni di emergenza che possono verificarsi nella vita quotidiana e mettere a repentaglio la sicurezza di lattanti, bambini e adulti.La cittadinanza ha dimostrato, ancora una volta, forte vicinanza al tema della sicurezza alla persona, rispondendo all’evento in gran numero, come testimoniato dalla sala consiliare gremita.L'appuntamento, fortemente voluto dal sindaco Antonio Cavallo, dal consigliere con delega alla Sicurezza Mimmo Lucatelli e dall’assessore alla sanità Franco De Vitis, verrà riproposto a beneficio di quanti non hanno potuto esserci. Hanno preso parte all’incontro DS Centro Servizi e l'istruttore di “Salvamento Agency” Cosimo Monsellato.Soddisfatto dell’iniziativa il consigliere Mimmo Lucatelli: “Approfitto per comunicarvi che sarà mia intenzione organizzare a breve altri seminari che riguarderanno varie branche della Sicurezza. Ci occuperemo di: Sicurezza Stradale, Legalità, Dipendenza da droghe e alcol, Difesa Personale ed, insieme alla nostra Associazione Nazionale dei VVFF, faremo ancora Scuola Sicura, Casa Sicura e tanto altro. Un forte ringraziamento, intanto, va alla comunità di Ruffano per l’interesse dimostrato verso un obiettivo comune, quello della sicurezza”.
Società Anziani non autosufficienti, svolta epocale: scende al 30% il contributo delle famiglie 16/03/2025 Una novità importante anche per la vicenda di Campi arriva dal Parlamento: le famiglie pagheranno di meno
Cronaca Occhio ad etichette e sprechi contro l'aumento del carrello della spesa 15/03/2025 I consigli per un consumo consapevole di Coldiretti Puglia in occasione della Giornata del Consumatore.
Cronaca Crisi idrica in Puglia, il Codacons: ''Regione dorme. Salento a rischio razionamento'' 15/03/2025 Per il Responsabile della Sede leccese, l'Avv. Cristian Marchello, dopo anni di immobilismo servono azioni concrete. ''Convocare con urgenza gli stati generali del settore idrico pugliese''.
Cronaca Raccolta fondi per le cure oncologiche di una giovane tanzaniana 15/03/2025 Iniziativa della Comunità di Sant'Egidio di Lecce per Minah, una ragazza di 21 anni.
Eventi A Carpignano Salentino ''Una Piazza per l'Europa'' 14/03/2025 L’Associazione Culturale Geapolis aderisce domani pomeriggio in Piazza Duca D’Aosta all’appello del giornalista Michele Serra.
Ambiente Anche Ugento sulle barricate per la riapertura della discarica 14/03/2025 Si continua a discutere a Bari. Ugento ha già dato tanto, ma non sembrano esserci molte soluzioni.