Curiosità Eventi Ruffano La Caremma Ruffanese 2023 in stile Chiara Ferragni Un fantoccio realizzato per il periodo quaresimale si ispira all'abito indossato dall'influencer a Sanremo. 03/03/2023 Meno di un minuto ''Pensati giovane'' è l'ironica scritta che campeggia sulla stola indossata da una ''caremma'' realizzata a Ruffano.Si tratta della parodia di una delle mise sfoggiate durante la prima serata del Festival di Sanremo dall'influencer Chiara Ferragni.Se quello scialle campeggiava su un abito nero di Dior, a Ruffano ecco la Caremma Giovane, ispirata alla nota scritta ''Pensati libera'' proposta dalla Ferragni.La trovata è per il IV concorso Caremma Ruffanese 2023, che si svolge in concomitanza con il periodo di Quaresima.
Ambiente Domenica a Poggiardo ''Appuntamento in Giardino'' 01/06/2023 L’iniziativa si svolgerà a Villa Episcopo, dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:30, in contemporanea in oltre 20 Paesi europei.
Arte e archeologia Il Maestro Stefano Conticelli dona a Campi una scultura ispirata al “Pinocchio” di Carmelo Bene 01/06/2023 Venerdì 9 giugno la cerimonia presso il nuovo Teatro “Excelsior – Carmelo Bene” con Pino Strabioli.
Altri Sport Domina Beach Soccer Tour: la prima tappa alla Lecce Beach Arena di San Cataldo il 2 e 3 giugno 01/06/2023 La marina leccese ospita l'apertura del torneo internazionale con Italia, Brasile, Francia e Argentina che gode della copertura televisiva di Sky Sport.
Eventi Leverano in Fiore, domani il taglio del nastro 01/06/2023 Fioristi da tutto il mondo, luminarie nella torre federiciana e Crifiu in concerto per l'evento arrivato alla 40a edizione.
Eventi Il Giro dei Venti, gran finale a Spongano con lo spettacolo ''Venti di passione'' 31/05/2023 Lo spettacolo sarà preceduto dal tradizionale corteo salentino che animerà le strade del paese. A Palazzo Filograna una speciale vendita di beneficenza a favore Divisione di Oncoematologia Pediatrica del ''Vito Fazzi'' di Lecce ed il percorso multisensoriale T.I.M.E. fino al 4 giugno.
Economia e lavoro Il prestigioso premio “Bicchiere d’Oro” per l’olio prodotto dall’imprenditrice pugliese Marialuisa Russo 31/05/2023 Assegnato in occasione del Forum Olio & Ristorazione di Milano per il Milan International Olive Oil Award.