Cronaca Ruffano Famiglia al funerale, i ladri svaligiano la villa: colpo da migliaia di euro a Ruffano La banda è entrata in azione in una villa alla periferia del paese: portata via la cassaforte con denaro e preziosi 05/06/2021 Meno di un minuto Hanno approfittato del fatto che tutta la famiglia fosse al funerale della padrona di casa per svaligiare la villa. Colpo da migliaia di euro a Ruffano dove una banda di ladri- sicuramente ben informata e attrezzata- è riuscita a trafugare la cassaforte custodita in una villa alla periferia del paese. Per entrare in azione hanno atteso che il vedovo della donna si allontanasse da casa per presenziare alle esequie e sono entrati in casa eludendo i sistemi di allarme, messi fuori uso o non perfettamente funzionanti. La cassaforte è stata prelevata con l'ausilio di una fiamma ossidrica: al suo interno migliaia di euro in contanti e anche preziosi. Al ritorno dal funerale, il proprietario di casa, già affranto dal lutto si è accorto della visita dei ladri e ha allertato la polizia: i rilievi e le indagini sono affidate agli agenti del Commissariato di Taurisano.
Cronaca Ordinanza fake su chiusura scuole, la smentita della Regione 04/10/2024 Valide invece le ordinanza dei sindaci, unici titolati a prendere decisioni in caso di allerta meteo
Cronaca Lecce, ok dal Consiglio alla possibilità di aumentare i volumi delle residenze, ma non nel centro storico 04/10/2024 Maggioranza e opposizione d’accordo sugli incrementi dei volumi senza consumo di suolo e per case non sottoposte a vincolo.
Cronaca Scuola, ok all'accorpamento Castromediano-Ascanio Grandi. De Amicis diventa anche scuola media 04/10/2024 Via a Lecce al piano di dimensionamento scolastico.
Ambiente Al via “Moving Coast” nell’ambito del Progetto C.Os.T.A di Regione Puglia e Pugliapromozione 04/10/2024 Protagonista una rete di 7 Comuni salentini: Gallipoli, Alezio, Parabita, Taviano, Racale, Galatone, Sannicola.
Cronaca Agricoltura, infortuni sul lavoro: Puglia maglia nera nell'ultimo quinquennio 04/10/2024 Obiettivo infortuni zero per Coldiretti in una Regione come la Puglia in cui, da gennaio a luglio 2024, gli infortuni mortali sono stati 5.
Cronaca Nardò, la Polizia Locale sequestra un agriturismo con piscina 04/10/2024 Sono cinque le persone indagate per l’accusa di “lottizzazione abusiva”. Il fabbricato realizzato in violazione delle norme urbanistiche.