Cronaca Racale Ruffano Supersano Ugento Armi e droga nascoste nelle aree rurali: scattano sequestri e 5 arresti Controllo sul territorio di competenza da parte dei carabinieri di Casarano col supporto dello squadrone eliportato “Cacciatori di Puglia” nelle battute e rastrellamenti in aree rurali volte alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti 16/04/2021 circa 1 minuto Cinque arresti: è il bilancio del controllo sul territorio di competenza da parte dei carabinieri di Casarano col supporto dello squadrone eliportato “Cacciatori di Puglia” nelle battute e rastrellamenti in aree rurali volte alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti.A Ugento in manette un agricoltore del luogo, dopo perquisizione domiciliare, perché sorpreso con un fucile artigianale calibro 12, tipo doppietta, in perfetto stato di conservazione, occultato nella vegetazione presente nelle immediate vicinanze della sua abitazione, oggetto di furto, commesso a Gagliano del Capo; e ancora con 24 cartucce calibro 12, in perfetto stato di conservazione, tre involucri contenenti 35 grammi di marijuana, un involucro con 4 grammi di hashish, due contenitori con alcuni semi di marijuana. L’uomo è stato posto ai domiciliari A Ruffano, arrestato un 37enne, trovato con pistola “beretta” calibro 7,65 con matricola abrasa, in buono stato di conservazione, 30 cartucce del medesimo calibro. Armi e munizioni sottoposte a sequestro, l’uomo è finito ai domiciliari. Nei guai a Supersano due disoccupati del luogo: il primo è finito ai domiciliari, dopo essere stato trovato in possesso nella sua abitazione di 103 grammi di eroina “brown sugar”, bilancino di precisione, kit per il confezionamento, 80 euro in contanti; il secondo soggetto, anche lui ai domiciliari, è stato sorpreso con 284 grammi di marijuana, suddivisa in 4 involucri, bilancino di precisione, kit per confezionare la droga e 240 euro in contanti. A Racale, un altro disoccupato è stato sorpreso con 43 dosi contenenti 180 grammi di marijuana: per lui sono scattati i domiciliari. Armi e droga sottoposte a sequestro.
Cronaca Ordinanza fake su chiusura scuole, la smentita della Regione 04/10/2024 Valide invece le ordinanza dei sindaci, unici titolati a prendere decisioni in caso di allerta meteo
Cronaca Agricoltura, infortuni sul lavoro: Puglia maglia nera nell'ultimo quinquennio 04/10/2024 Obiettivo infortuni zero per Coldiretti in una Regione come la Puglia in cui, da gennaio a luglio 2024, gli infortuni mortali sono stati 5.
Cronaca Commissione Consiliare “Attività Produttive e Commerciali”, seduta itinerante nei tre mercati rionali di Lecce 04/10/2024 Il presidente Bronek Pankiewicz ha invitato a partecipare cittadini e commercianti dei mercati coperti di Santa Rosa, Rudiae e Settelacquare.
Cronaca Tornelli al Campo CONI, Gianmarco Pagliaro: ''Rsterà a disposizione di tutti'' 04/10/2024 Il Consigliere comunale delegato alla Promozione qualità della vita e valorizzazione percorsi del benessere assicura che la decisione è legata alla sola pista di atletica e non al resto del parco.
Cronaca Nardò, la Polizia Locale sequestra un agriturismo con piscina 04/10/2024 Sono cinque le persone indagate per l’accusa di “lottizzazione abusiva”. Il fabbricato realizzato in violazione delle norme urbanistiche.
Cronaca Monteroni, rimborso contro gli aumenti TARI per aiutare cittadini e imprese 04/10/2024 Il contributo sarà assegnato in ordine cronologico di arrivo, fino a esaurimento fondi, con possibilità di reperire ulteriori risorse per soddisfare tutte le richieste.