Cronaca Racale Ruffano Supersano Ugento Armi e droga nascoste nelle aree rurali: scattano sequestri e 5 arresti Controllo sul territorio di competenza da parte dei carabinieri di Casarano col supporto dello squadrone eliportato “Cacciatori di Puglia” nelle battute e rastrellamenti in aree rurali volte alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti 16/04/2021 circa 1 minuto Cinque arresti: è il bilancio del controllo sul territorio di competenza da parte dei carabinieri di Casarano col supporto dello squadrone eliportato “Cacciatori di Puglia” nelle battute e rastrellamenti in aree rurali volte alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti.A Ugento in manette un agricoltore del luogo, dopo perquisizione domiciliare, perché sorpreso con un fucile artigianale calibro 12, tipo doppietta, in perfetto stato di conservazione, occultato nella vegetazione presente nelle immediate vicinanze della sua abitazione, oggetto di furto, commesso a Gagliano del Capo; e ancora con 24 cartucce calibro 12, in perfetto stato di conservazione, tre involucri contenenti 35 grammi di marijuana, un involucro con 4 grammi di hashish, due contenitori con alcuni semi di marijuana. L’uomo è stato posto ai domiciliari A Ruffano, arrestato un 37enne, trovato con pistola “beretta” calibro 7,65 con matricola abrasa, in buono stato di conservazione, 30 cartucce del medesimo calibro. Armi e munizioni sottoposte a sequestro, l’uomo è finito ai domiciliari. Nei guai a Supersano due disoccupati del luogo: il primo è finito ai domiciliari, dopo essere stato trovato in possesso nella sua abitazione di 103 grammi di eroina “brown sugar”, bilancino di precisione, kit per il confezionamento, 80 euro in contanti; il secondo soggetto, anche lui ai domiciliari, è stato sorpreso con 284 grammi di marijuana, suddivisa in 4 involucri, bilancino di precisione, kit per confezionare la droga e 240 euro in contanti. A Racale, un altro disoccupato è stato sorpreso con 43 dosi contenenti 180 grammi di marijuana: per lui sono scattati i domiciliari. Armi e droga sottoposte a sequestro.
Cronaca A Lecce la cerimonia di consegna del Basco Nero 24/06/2025 Stasera l'evento conclusivo del percorso formativo dei Volontari in Ferma Iniziale dell’Esercito.
Cronaca Di Cuonzo: ''Istituire a Lecce un festival internazionale dell’artigianato'' 24/06/2025 La proposta sarà presentata domani in Consiglio comunale con un'interpellanza dalla consigliera del Pd.
Cronaca In casa con la madre morta: arrestato a Lecce il presunto omicida 24/06/2025 I fatti sono accaduti giorni fa a Rovereto, in provincia di Trento, dove l'anziana risiedeva. Con lei in casa solo il figlio maggiore di 61 anni che vive a Lecce.
Cronaca Gallipoli, aggressioni ai turisti: individuati i responsabili 24/06/2025 Il sindaco Stefano Minerva si congratula con Prefetto e forze dell'ordine per aver assicurato alla giustizia chi ha commesso gli episodi avvenuti stanotte a Baia Verde.
Cronaca In casa droga e bombe carta, in manette 18enne 24/06/2025 L'arresto eseguito ieri a Palmariggi dai carabinieri
Cronaca A fuoco all'alba un'auto a Racale 23/06/2025 Il rogo ha coinvolto una Lancia Musa e danneggiato anche l'abitazione davanti la quale era stata parcheggiata.