Turismo Maglie Flixbus aumenta le corse per Natale: arrivi a Maglie, Gallipoli, Tricase e Porto Cesareo Lecce, collegata con oltre 20 destinazioni, sarà raggiungibile da Milano e Bologna fino a sei volte al giorno e da Roma fino a cinque 29/11/2021 circa 1 minuto In vista del periodo natalizio, FlixBus aumenta le frequenze sulle rotte con la provincia di Lecce e con tutta la Puglia per agevolare il ritorno a casa – e il successivo rientro nella città di domicilio – di chi studia o lavora fuori regione, applicando come sempre un esaustivo protocollo di sicurezza volto a tutelare la salute di chi viaggia e del personale di bordo.Sono sei le fermate di FlixBus nella provincia di Lecce, che nelle prossime settimane assisterà a un generale incremento soprattutto delle tratte attive con le principali città italiane, collegate più volte al giorno anche con la possibilità di viaggiare di notte e risparmiare tempo. In totale, sono circa 40 le destinazioni collegate da FlixBus sull’intero territorio pugliese.In particolare, viene rafforzata la frequenza sulle tratte con i maggiori centri universitari d’Italia: Lecce, collegata con oltre 20 destinazioni, sarà raggiungibile da Milano e Bologna fino a sei volte al giorno e da Roma fino a cinque. Restano inoltre operative le corse dirette verso il capoluogo salentino da città come Napoli e Torino.In provincia, sarà possibile inoltre raggiungere da un gran numero di città italiane anche Nardò, Gallipoli, Tricase, Maglie e Porto Cesareo.Chi deve raggiungere Nardò o Gallipoli potrà partire, fra le altre, da Roma, Milano e Torino, e Nardò resterà collegata anche con Bologna e Firenze. Tricase e Maglie continueranno a essere raggiungibili da Torino e Bologna, mentre Porto Cesareo sarà a portata di autobus con partenza da Roma e Firenze.
Cronaca Nardò, sul bus scoperto alla scoperta del territorio 09/08/2022 Centro storico, marine, parco di Portoselvaggio le tappe. Il servizio, gratuito per tutti, parte giovedì.
Turismo Caccia al turismo luxury internazionale, nel Salento nasce True 03/08/2022 La nuova community coinvolge operatori del settore e punta ai circuiti del turismo del lusso italiani ed esteri. Evento a Lecce ad ottobre
Cronaca Zacheo, Io Sud: ''Lecce necessita di un'area sosta per camper'' 30/07/2022 Il coordinatore provinciale del movimento sottolinea come la mancanza di un'area sosta attrezzata impedisca al Comune di incassare somme che consistenti da questo tipo di turismo.
Enogastronomia Marangiane in festa, a Castrì tutto pronto per la XX edizione della sagra 29/07/2022 Dal 29 luglio all'1 agosto appuntamento in Piazza Paperi con quattro serate all'insegna del gusto e del divertimento.
Curiosità Lecce in mostra sulle livree degli Intercity 28/07/2022 L'immagine del capoluogo salentino in risalto tra le cartoline scelte da Trenitalia ed ENIT per promuovere il turismo in Italia.
Turismo Il Salento tra le 10 località più adatte alle vacanze in famiglia nel mese di agosto in Italia 26/07/2022 Nella top ten compare il nostro territorio grazie all'offerta in perfetto equilibrio tra relax e divertimento.