Redazionali Redazionali 

Ecoresort Le Sirenè, doppio appuntamento con il pianista Andrea Bacchetti

Show musicale nell’ambito del Festival Terra tra due Mari

Gallipoli ospita il grande pianista genovese Andrea Bacchetti nell’ambito del Festival Terra tra due Mari e lo fa con un doppio appuntamento: martedì 2 agosto alle ore 20.30 presso la bellissima Sala Coppola di Palazzo Balsamo nel centro storico di Gallipoli, concerto su un pianoforte storico Schiedmayer del 1903; mercoledì 3 agosto alle ore 21.30 presso il salone dell’Ecoresort Le Sirenè Caroli Hotels, suggestiva struttura turistica a due passi dal mare e immersa nella macchia mediterranea.
Andrea Bacchetti ancora giovanissimo raccoglie consigli da Karajan, Magaloff e Berio. Debutta ad 11 anni con i Solisti Veneti in Sala Verdi a Milano. Da allora suona in alcuni dei maggiori Festival Internazionali. Nella musica da camera proficue sono state le collaborazioni con R. Filippini, il Prazak Quartet, il Quatur Ysaye, il Sestetto Stradivari dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, U. Ughi, M. Larrieu, A. Ruggero. Nelle ultime stagioni ha tenuto concerti in Giappone, Romania, Spagna, Francia, Messico, Germania, Lussemburgo, Belgio, Russia e nella stagione in corso è stato ospite dell’Orchestra Sinfonica Verdi di Milano, dell’Orchestra Haydn di Bolzano, del Teatro Comunale di Bologna, del Teatro Carlo Felice di Genova e dei Solisti Aquilani.
Negli ultimi anni il maestro Andrea Bacchetti si fa notare al grande pubblico per essere il braccio destro di Piero Chiambretti nelle sue trasmissioni televisive. Tiki taka, l’ultima trasmissione del famoso comico e conduttore televisivo, dà infatti il nome al concerto che, da Bach a Chiambretti, racconta quattro secoli di musica in televisione.
Con la direzione artistica di Enrico Tricarico, l’evento sarà un’occasione per ascoltare le musiche di Bach, Scarlatti, Mozart, Liszt, Debussy, Mancini, Arden, Battisti, Menken, Villa-lobos.

Potrebbeinteressarti