Redazionali Redazionali 

RCA: la migliore assicurazione auto di giugno 2022

Inizia l’Estate ed è normale darsi alla pazza gioia ma è anche tempo di rinnovare l’assicurazione auto

Inizia l’Estate ed è normale darsi alla pazza gioia ma è anche tempo di rinnovare l’assicurazione auto per molti automobilisti che debbono porre anche questa spesa tra le varie in esame per affrontare decentemente il periodo vacanziero.
Ne deriva che, oltre alle ben note spese programmate per le ferie e a cui pochi intendono rinunciare, diventa utile capire i preventivi più adatti alle proprie esigenze assicurative automobilistiche.

La coscienza civica ma anche la migliore cognizione normativa circa le necessità di un guidatore hanno reso un esercizio più facile e coscienzioso quello di visionare preventivi di assicurazione auto onde mettersi in regola e spendere la giusta cifra per circolare tranquilli, certi di godere di servizi di assistenza che non abbandoneranno il cliente nel momento del bisogno.
Di certo, affidarsi al primo che capita non è consigliabile per ragioni intuibili: serve, infatti, competenza e solidità del gruppo assicurativo proponente per essere certi di godere di garanzie concrete e di un servizio che non si riveli evanescente al momento della necessità.
In certe situazioni occorre chiamare un numero di assistenza, o al limite, recarsi in un ufficio fisico con dipendenti e segretarie, quando previsto, che facciano i giusti passaggi onde liquidare una cifra o garantire un servizio.
Per questo la scelta migliore non è scontata ma esistono scelte probabili più in linea con i concetti di qualità e competenza: tali che facciano pensare ad un premio assicurativo ben speso.
Per questo Allianz Direct è la migliore assicurazione auto che si possa consigliare : perché non è una assicurazione qualsiasi ma una vera assicurazione con un apparato retrostante sempre operativo e calibrato per le vere necessità dell’automobilista il quale, per qualsiasi esigenza, debba fare appello al proprio contratto di assicurazione auto, onde ricevere assistenza e servizi dedicati.
Allianz Direct rivela una crescente attenzione per le novità ambientali e la mobilità sostenibile, per questo ha investito tanto nell’individuare le migliori soluzioni ai clienti che facciano richiesta di un contratto assicurativo per i veicoli di nuova generazione: quella elettrica ad esempio.
Altro principio cardine, rilevato da molti clienti ma anche dagli esperti di settore, è l’impegno costante per una ulteriore chiarezza delle proposte, già visibili sul proprio sito, essendo la modalità online molto in crescita.
Altro obbiettivo della compagnia assicurativa è la semplificazione burocratica. Allianz Direct sta aumentando i propri sforzi per implementare l’efficienza delle risposte da dare ai propri clienti, ad esempio attraverso un servizio chat dedicato disponibile sul proprio sito internet.
L’obbiettivo è: “attesa minima” ed “informazione rapida”.
Fino a tutto il mese di giugno, infine, è attiva la campagna di Allianz Direct denominata “Sconti di primavera”, con la possibilità di aderire ad una offerta includente un risparmio di base per le garanzie accessorie “Infortuni del conducente” e “Tutela legale scontate del 15% sul prezzo standard e la garanzia “Protezione Rivalse” a soli 10€.


Potrebbeinteressarti