Redazionali 

The best Panettone of the world”: trionfa la pasticceria Franchini

Medaglia d'oro nella categoria tradizionale per il giovane pasticcere salentino

Tra i panettoni più buoni al mondo c'è quello di Alessandro Franchini, giovane pasticcere salentino che si è aggiudicato la medaglia d’oro nella categoria ”tradizionale” come miglior panettone al mondo.
Al Campionato mondiale del panettone, con 300 pasticceri da tutto il mondo, il Salento ha trionfato distinguendosi per il numero di premi ottenuti dai pasticceri pugliesi. La premiazione del concorso, si è svolta a Roma, nei giorni scorsi, all’interno di Palazzo Pallavicini. Ma il protagonista assoluto è stato il dolce principe delle festività natalizie: il panettone, nella versione classico, quello artistico, quello farcito e anche gluten free.
La competizione è stata organizzata dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria con il sostegno e il patrocinio del Ministero degli affari esteri e ha visto la partecipazione di pasticceri provenienti non solo dall’Italia ma anche dal Giappone, dalla Spagna, dal Sud America e da altri territori.


Contenuto sponsorizzato


Potrebbeinteressarti


Fase post-Covid, Federaziende punta su Cat e Cofidi

Operativi i servizi alle imprese offerti da Federaziende Cofidi ed il supporto alle stesse per essere agevolate nell’ottenimento di Mutui chirografari, ipotecari, di consolidamento liquidità, Fido Cassa, Anticipo fatture e anticipo scorte solo per citare alcuni dei servizi offerti presso la sede Nazionale di Federaziende