Redazionali 

“Scienze forensi & cyber security”: avviate le iscrizioni al corso

L’associazione Themesis avvia le iscrizioni per l'anno 2021/22 al primo corso multidisciplinare avanzato in “Scienze forensi & cyber security”

L’associazione Themesis avvia le iscrizioni per l'anno 2021/22 al primo corso multidisciplinare avanzato in “Scienze forensi & cyber security”.

Il corso è finalizzato all’ acquisizione delle competenze teoriche e pratiche utili ad essere applicate negli ambiti professionali di propria competenza.

Il corso avanzato è rivolto ad avvocati, personale delle forze dell’ordine, biologi, psicologi, giornalisti, studenti universitari, informatici forensi e dottorandi nelle suddette discipline.

Tesi finale: è prevista la preparazione di una tesina su un argomento a scelta tra quelle trattate durante il corso. Il corso è valido ai fini dell’iscrizione all’albo dei consulenti del tribunale competente per territorio (con riferimento allo specifico albo di appartenenza).

Durata: da ottobre 2021 a maggio 2022 (2 weekend al mese non consecutivi). Titolo finale: “Esperto in scienze forensi”

Opportunità lavorative. L’esperto in scienze forensi potrà operare nei seguenti ambiti: Ctu consulente tecnico di ufficio del pm o perito del giudice sia in ambito civile che penale; Ctp, consulente tecnico di parte (ossia della persona offesa, parte civile o penale, indagato/imputato); collaboratore di studio legale che operano nel settore civile e penale.

Per info (anche messaggio su Whatsapp): +39 320 7266953; +39 320 0216580 

Potrebbeinteressarti