Redazionali 

Cos’è davvero la Gioia? Parte il contest di Mocavero Vini

Non solo il contributo degli Artisti, per un’esperienza più coinvolgente

A pochi giorni dal termine del concorso artistico “Limited edition, Unlimited Joy” l’Azienda Mocavero lancia un’altra iniziativa incentrata sul tema “La Gioia” e la speranza post Covid.

 

Ci siamo mai chiesti davvero cosa è per noi la Gioia? Ci pone questa domanda ora l’Azienda Vinicola Mocavero che, dopo aver chiesto agli Artisti (professionisti e non) di dare vita alla Gioia in un’opera che potesse diventare la nuova etichetta di un vino in edizione limitata, ora si rivolge a un pubblico eterogeneo chiedendo di dare voce al proprio pensiero e mettere nero su bianco la propria opinione sulla Gioia.

 

L’intento del concorso sin da subito è stato quello di portare gioia nella vita di tutti: attraverso l’arte, attraverso l’incoraggiamento a fare pensieri felici, attraverso il sostegno agli artisti. Ora, l’azienda vinicola salentina continua su questa linea chiedendo il contributo di tutti, non solo artisti, spronando a esprimere a parole la propria idea di Gioia.

 

In questo caso l’intento non è stato ancora svelato: l’azienda chiede il contributo per delle idee che potrebbero essere pubblicate sul sito e sui social e diventare un’Opera per un evento speciale, probabilmente l’evento-mostra in cui saranno presentate le opere selezionate per il concorso e il lancio del nuovo vino. Qualcosa di “non convenzionale” - fanno sapere dal team del progetto “Limited edition, Unlimited Joy”, senza dare ulteriori dettagli.

 

“Inizialmente abbiamo chiesto agli artisti di dare vita all’idea di Gioia, ora ci piacerebbe sentire l’opinione di tutti, dare loro la parola. Tutti noi, senza differenza alcuna, siamo stati messi a dura prova dalla pandemia, ci siamo ritrovati ad affrontare dei periodi difficili. Fermarci un attimo a pensare a cosa c’è di bello nella nostra vita e soprattutto metterlo per iscritto: rendere indelebile un pensiero e diffonderlo affinché ci sia un contagio di ottimismo. Meritiamo tutti una carezza, un gesto gentile è questo ciò che ci ha spinto ora a chiedere la partecipazione di chiunque vorrà condividere la propria opinione”.

 

Quindi, penna (o tastiera) e libero sfogo alle idee. Per partecipare occorre semplicemente inviare una mail all’indirizzo contest.mocaverovini@gmail.com in cui è riportata la propria idea di Gioia. Tutte le informazioni e i dettagli su privacy e consenso sono pubblicate sul sito mocavero.it, sezione NEWS.

 

Verba volant. Scripta manent. Ma nel caso del web, facciamo in modo che anche le frasi volino, in ogni angolo del pianeta e portino Gioia!

Potrebbeinteressarti