Redazionali Lecce 

Oltre 150 imprenditori collegati on line al webinar del Cat Federaziende

Incontro con Loredana Capone: “I Cat sono organismi di accompagnamento, entusiasta che federazione abbia costituito un centro di assistenza tecnica”. Delli Noci: “Servono servizi comuni”

Oltre 150 imprenditori tra commercianti, artigiani e pubblici esercizi hanno sostenuto il Webinar promosso dal CAT Federaziende dal titolo Sviluppo Economico e Commercio Elettronico. Un'iniziativa fortemente voluta dalla Confederazione Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, dei Lavoratori Autonomi e dei Pensionati in sigla Federaziende e dal Presidente Nazionale Simona De Lumè.

Si è registrato il sostegno sia dell'Associazione Culturale #73041, che della Regione Puglia rappresentata dall'Assessore allo Sviluppo Economico Alessandro Delli Noci e dal Presidente del Consiglio Regionale Loredana Capone.

I Cat sono organismi di accompagnamento; entusiasta che Federaziende abbia costituito un centro di assistenza tecnica. Sono felice che questo Cat parta non con i migliori auspici, ma che parta proprio con servizi concreti e crei servizi di supporto. La presenza di oltre 150 imprenditori, per me è confortante.  Per anni ho parlato di innovazione sono le parole espresse dal Presidente del Consiglio Regionale Loredana Capone presente all'evento.

Dietro il vostro lavoro, c'è fatica, disponibilità, lavoro e soprattutto una rete di relazioni che avete creato e generato. Avete creato un'affidabilità che la Regione ha voluto subito premiare costruendo un riconoscimento importante per la vostra struttura. Vi siete costruiti un'affidabilità riconosciuta dagli operatori. Servono ora servizi comuni le parole espresse dall'Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia Alessandro Delli Noci. Il Segretario Generale Nazionale di Federaziende Eleno Mazzotta ha presentato agli intervenuti un innovativo progetto di Commercio elettronico che punta a creare un interessante sistema di promozione del e-commerce che vede contemporaneamente protagonisti operatori, Regione Puglia, Consulenti del Lavoro e Tributaristi, oltre che responsabili a vario livello delle articolazioni territoriali della Confederazione. Ha coordinato i lavori il Presidente del Cat Federazienda Simona Orlando, mentre il Consulente Marco Piscopello ha illustrato la normativa fiscale e tributaria in ambito internazionale per poi lasciare la parola all'avvocato Igino Balzani per un'esaustiva analisi giuridica. Il Presidente dell'Associazione #73041 Simone Resinato ha illustrato agli operatori il progetto informatico in corso di realizzazione e la gestione del magazzino oltre che della logistica. Ha concluso i lavori l'imprenditore Camillo Villani Miglietta componente del Consiglio Direttivo di Confagricoltura Lecce. 

Potrebbeinteressarti