Redazionali Lecce 

Uisp, Faraco riconfermato presidente provinciale

Antonio Faraco è stato riconfermato Presidente per la Uisp della Provincia di Lecce. Il congresso, molto atteso, si è svolto in modalità online, viste le restrizioni anti Covid

Antonio Faraco è stato riconfermato Presidente per la Uisp della Provincia di Lecce. Il congresso, molto atteso, si è svolto in modalità online, viste le restrizioni anti Covid.

Da quando si è insediato Antonio Faraco ha lavorato alacremente per stabilizzare e implementare le attività di UISP che conta circa 13.000 associati nel Salento. Un gruppo di dirigenti validi e competenti ha fatto sì che lo sport per tutti si potesse imporre ad alti livelli di partecipazione e socialità. Nel corso del suo intervento Faraco, parlando in prima persona, ha evidenziato che: dal febbraio 2019 la mia vita è completamente cambiata perché mi sono dovuto confrontare con una realtà che conoscevo solo in minima parte; mi sono buttato a capofitto nel nuovo percorso che avevo davanti perché sentivo la responsabilità di presiedere un comitato di quasi 200 associaizoni e 13.000 soci; i progetti i rapporti istituzionali; uno dei comitati UISP più grandi e importanti del sud.

Ho fatto un duro percorso impiegando tutto me stesso con umiltà e voglia di crescere e mettendomi al servizio degli associati.

Ho incontrato tante difficoltà, però posso dirmi soddisfatto del lavoro fatto, dell’impegno e della tanta volontà nell’affrontare tante situazioni difficili.

Questi anni in UISP, da presidente mi hanno insegnato che si ha il dovere di imparare dai momenti difficili: trovare soluzioni per raggiungere grandi traguardi.

Dunque, in attesa che lo sport per tutti possa essere praticato a vari livelli, quindi, il calcio, la danza, la ginnastica e tante altre discipline, la Uisp continuerà a monitorare tutte le possibili soluzioni per una futura ed entusiasmante ripartenza. 

Potrebbeinteressarti

Bpp, contratto con “Equita” per la liquidità delle azioni

Conferimento da parte di Banca Popolare Pugliese s.c.p.a. di un incarico ad Equita Sim S.P.A. per lo svolgimento di un'attività di sostegno della liquidità delle azioni emesse dalla banca trattate sul segmento Order Driven Azionario del sistema multilaterale di negoziazione gestito da hi-mtf sim s.p.a.