Redazionali 

Tutto l’occorrente per far funzionare bene l’ufficio

In ufficio è necessario equipaggiare il proprio archivio con tutto quello di cui si ha realmente bisogno: scopriamo insieme cosa avere.

Chi possiede un ufficio sa bene che è necessario acquistare con anticipo tutto l’occorrente che consente di lavorare serenamente. Proprio per questo, oggi vi daremo qualche dritta per ottimizzare gli ambienti di lavoro. 

Tutto quello che non deve mai mancare nella scrivania

Quando si possiede un ufficio o, comunque, si ha il compito di organizzare al meglio tutte le attività che si svolgono all’interno dello stesso, è di fondamentale importanza conoscere tutti quegli elementi che, in qualche modo, possono aiutare a rendere migliore la vita di tutti i giorni, incrementando pure l’attività lavorativa. Proprio per questo, è importante prendere in considerazione dei rivenditori che possono aiutarci con l’approvvigionamento di qualunque cosa utile in ufficio. L’ingrosso per l’ufficio è online (ovviamente anche nelle città in cui ci troviamo), ma molto spesso il web è in grado di garantire un supporto migliore: nel caso degli oggetti utili per chi passa molto tempo alla scrivania, non possiamo fare a meno di dire che gli strumenti della scrittura ricoprono un ruolo importante. Pensate che le penne - così come gli evidenziatori oppure i marcatori – devono essere sempre a portata di mano del personale: questi elementi difatti ci consentono di annotare qualunque appunto importante da fissare nella nostra mente. Oltre agli strumenti di scrittura, poi, bisogna avere anche fogli, quaderni e blocchi di carta che potranno tornare anch’essi utili: che cosa dire, poi, dei classici post-it da attaccare in qualche punto del nostro ufficio? Non resta che acquistare tutto l’occorrente e metterlo nel cassetto della nostra scrivania, tenendo da parte sempre una piccola scorta di penne, pennarelli e carta.

Come organizzare al meglio l’archivio

Un altro luogo assai importante all’interno del nostro ufficio riguarda senza alcun dubbio l’archivio: molto spesso questo luogo può sembrare polveroso ed angusto, ma in realtà con qualche piccolo accorgimento lo si può trasformare ottenendo così una stanza ordinata dove si inseriscono i documenti più importanti per il lavoro. Il nostro primo suggerimento è di reperire i consueti raccoglitori in cui separare tutti i documenti cartacei: in tal caso, vi sarà il raccoglitore dove saranno presenti i contratti stipulati con i clienti e in altri le fatture pagate durante l’anno. In alternativa, esistono anche i mobili studiati come archivio, in cui vi sono dei supporti utili a trattenere i vostri fogli. Quindi se siete stufi delle vecchie scatole di cartone e preferite una soluzione più moderna, potrete adottare proprio questa scelta. Naturalmente, dovrete sempre tenere ben in mente gli spazi e le metrature che avete a disposizione per l’archivio dell’ufficio!

Il bagno in ufficio: che cosa bisogna sempre avere

Infine, passiamo a una stanza che in ufficio ricopre un ruolo importante per chiunque – dai clienti sino a chi lavora all’interno dello stesso edificio aziendale – e che troppo spesso viene tralasciato senza pensarci due volte. Proprio come gli altri ambienti all’interno di un’azienda, anche il bagno ha bisogno di alcuni elementi che siano presenti in quantità appropriata. Quindi, è fondamentale fare un po’ di scorta, così da non rimanere mai senza sapone o, peggio ancora, senza carta igienica. Un armadio posto all’interno del servizio potrà senz’altro aiutarvi a mantenere riunito tutto il materiale acquistato per chi utilizza il bagno o per chi ha il compito di mantenerlo in ordine.

Fortunatamente, rivolgendosi agli ingrossi è possibile trovare delle interessanti offerte per quanto riguarda la carta igienica, ma anche per quella che generalmente s’inserisce all’interno del dispender (nel caso in cui non fossero presenti i classici asciugamani elettrici). Non dimentichiamoci neppure di acquistare prodotti utili all’igienizzazione dei wc: i bagni sono luoghi “frequentati” anche delle donne che hanno altre esigenze rispetto agli uomini e un buon prodotto per pulire la tavoletta, prima di utilizzare il wc, potrebbe senz’altro far piacere. 

Potrebbeinteressarti


Sanificazione e disinfezione degli ambienti: a Lecce Medar srls

L’azienda Medar S.r.l.s. opera nel settore sanitario. Nata a Lecce nel 2017, oggi Medar S.r.l.s. è un’azienda i cui prodotti e servizi sono offerti al mondo della sanità pubblica e privata, al settore manifatturiero industriale e artigianale, in un’ottica di continua innovazione