Enogastronomia Eventi Società Racale 

A Racale la Festa di San Sebastiano 2024

I festeggiamenti del santo patrono in programma dal 15 al 18 giugno con tanti eventi civili e religiosi che si susseguiranno nel corso dei 4 giorni di festa.

Anche quest’anno Racale è in fermento per i festeggiamenti del santo patrono San Sebastiano, dal 15 al 18 giugno 2024. Tanti gli eventi civili e religiosi che si susseguiranno nel corso dei quattro giorni di festa.

Il 15 Giugno, giorno della vigilia del santo patrono ci sarà il rito religioso della processione che passerà per le vie del paese. A seguire si svolgerà il Grande Concerto Bandistico Città di Rutigliano diretto dal maestro Gaetano Cellamara.

Domenica 16 Giugno i festeggiamenti continuano con la fiera mercato e le Bande della Città di Conversano, diretto dalla Maestra Susanna Pescetti e della Città di Racale, diretto dalla Maestra Anna Ciaccia. Alle ore 23:00 assisteremo al Grandissimo Spettacolo Pirotecnico a cura delle Ditte Pirotecnica Carmine Lieto di Visciano (Napoli) e Emotion Fireworks di Gioia del Colle (Bari). A seguire, in Piazza San Sebastiano ci sarà “La Notte del Bolero” a cura del Concerto Bandistico Città di Racale.


Lunedì 17 giugno, durante la mattinata presterà servizio la Salento Street Band, mentre in serata, alle ore 21:00 in Piazza San Sebastiano, Max Battaglia presenterà il suo nuovo Singolo “Dieci Minuti”. A seguire, il Concerto Vacanze Romane di “Silvia Mezzanotte & Carlo Marrale“ voce storica dei Matia Bazar.

Martedì 18 Giugno in Piazza San Sebastiano ci sarà una Sacra Rappresentazione sulla vita di San Sebastiano. Un racconto di Franco Manni con la supervisione storico-letteraria del Prof. Giuseppe Troisi. Le luminare della festa sono a cura della pluripremiata ditta De Cagna Luminarie da Maglie. Infine, dal 15 al 18 giugno durante la festività ci sarà la presenza di Radio Santu Cciau presso la Biblioteca Comunale, adiacente alla Piazza San Sebastiano.


Potrebbeinteressarti

Una rosa per Norma

Il Comitato 10 Febbraio rende onore alla memoria della martire istriana in 8 comuni del Salento quali Lecce, Nardò, Veglie, Surbo, Gallipoli, Squinzano, Trepuzzi e Salve.