Cronaca Racale Fa le pulizie e vola giù dal balcone: donna in coma Una 70enne di Racale è caduta da un'altezza di 6 metri ed è stata trasportata in codice rosso al Vito Fazzi di Lecce dov'è ricoverata in gravi condizioni. 19/10/2022 Meno di un minuto Intenta a fare le pulizie di casa mentre era su una scala, forse per un malore o per aver perso l'equilibrio, una 70enne di Racale è caduta dal balcone della propria abitazione impattando sulla rampa dello scivolo del piano sottostante che conduce al garage.Le sue condizioni si sono ruvelate subito gravi ai sanitari del 118 di Casarano che sono accorsi sul posto per prestare il primo soccorso. Vista la gravità delle condizioni della signora, è stato decisio il trasporto all'ospedale ''Vito Fazzi'' di Lecce dove la malcapitata è stata ricoverata in codice rosso dopo essere entrata in coma durante il trasporto in ambulanza.Sul luogo dell'incidente domestico si sono recati anche i Carabinieri per accertare la dinamica dei fatti.
Cronaca Deposito illegale di fuochi pirotecnici nello scantinato di un condominio, arrestato 28enne 29/11/2023 Sequestrati oltre 44 kg di miscela pirotecnica in una zona periferica della città
Cronaca Evasione fiscale: la GdF individua 3 aziende. Altre 3 conmanodopera in nero 29/11/2023 Si tratta di attività di commercio all’ingrosso di prodotti per la pesca e mangimi e sementi ed un’azienda che gestisce lidi balneari. Lavoratori “in nero” presso l’attività di panetteria, ristorazione e bar.
Cronaca In centinaia in piazza a Surbo per sensibilizzare alla raccolta del sangue 29/11/2023 Un evento organizzato dalla locale sezione dell'AVIS, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, ha visto la presenza della Fanfara della Guardia di Finanza.
Cronaca Autovelox e telelaser: i controlli di dicembre sulle strade del Salento 29/11/2023 Il calendario per il prossimo mese è stato diffuso dalla Polizia Provinciale.
Cronaca Lavoro in nero, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro passano al setaccio il territorio 29/11/2023 Controllate 15 aziende della provincia di Lecce tra imprese edili, aziende metalmeccaniche e attività commerciali varie, alcune gestite da cinesi. Sospese 5 licenze.
Cronaca Trasferimento temporaneo dei servizi del Cpi di Gallipoli ai Cpi di Casarano e Nardò 29/11/2023 Il Centro per l’Impiego gallipolino fuori servizio a causa di un problema tecnico alle reti informatiche.