Politica Sanità Racale Gabellone scrive a Rollo: «Criticità nel sistema di scelta del medico di base a Racale» Dal 31 dicembre scorso, stante il contemporaneo pensionamento dei tre medici operanti a Racale, circa 4500 cittadini senza un dottore di base 09/01/2022 circa 1 minuto Il consigliere regionale Antonio Gabellone (FdI) ha scritto al Direttore Generale della Asl di Lecce Rodolfo Rollo per segnalare “importanti disagi e criticità che stanno interessando Racale, dove gli utenti del Sistema Sanitario Nazionale (circa 4.500) sono rimasti privi di un medico di base dal 31 dicembre scorso, stante il contemporaneo pensionamento dei tre medici ivi operanti”. Gabellone precisa che “nello specifico, i disagi segnalati riguardano l’intasamento dell’indirizzo di posta elettronica abilitato a ricevere le istanze, oltre alle lunghe code che si sono registrate allo sportello. Tale stato di cose assume contorni ancora più emergenziali dal momento che, in ogni Comune della nostra Provincia, l’andamento epidemiologico sta registrando un elevato tasso di positività al Covid-19”. “Pertanto, - rileva Gabellone - numerosi sono gli utenti che essendo privi di un medico di base si ritrovano anche senza adeguata assistenza sanitaria e amministrativa. Alla luce della sopradescritta situazione, è chiaro come le problematiche di natura tecnica debbano essere immediatamente risolte per consentire agli utenti di scegliere il proprio medico di base accedendo al portale Puglia Salute senza alcuna interruzione, oppure fisicamente allo sportello a ciò adibito in totale sicurezza e nel rispetto delle norme anti- covid”. Il consigliere regionale chiede il tempestivo intervento del Direttore generale.
Salute e Benessere Giornata Mondiale della Disabilità, visite fisiatriche dal 4 al 7 dicembre 02/12/2023 Dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso il Polo di San Cesario. Saranno effettuate 10 visite fisiatriche per ogni mattinata del 4, 5, 6 e 7 dicembre.
Eventi ASL Lecce: le iniziative di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne dedicate ai dipendenti 01/12/2023 Il “Comitato Unico di Garanzia” ha organizzato una serie di incontri formativi dedicati ai dipendenti dell’azienda sanitaria leccese.
Sanità Sanità Puglia, UGL Salute respinge bozza di delibera regionale su Salute Mentale 01/12/2023 Proclamato lo stato di agitazione, puntando nuovamente il dito contro la Regione Puglia.
Cronaca Nuova donazione multiorgano al ''Vito Fazzi'' di Lecce 30/11/2023 Donati cornee, fegato e reni di una donna di 67 anni deceduta nel Reparto di Anestesia e Rianimazione per emorragia cerebrale.
Sanità ASL Lecce: tre 'bollini rosa' al Vito Fazzi di Lecce 30/11/2023 Riconoscimento oggi a Roma dalla Fondazione Onda per la promozione della medicina di genere e l’offerta di servizi dedicati a prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili.
Sanità Sanità Puglia, Regione inadempiente e distratta con la riabilitazione 29/11/2023 Tramite il Segretario regionale Giuseppe Mesto, la Ugl Salute protesta coinvolgendo virtualmente i lavoratori.