Cronaca Racale Con coltellino fa irruzione in farmacia: fugge con 250 euro, arrestato dopo poche ore La rapina messa a segno nel tardo pomeriggio di ieri: i carabinieri, al termine delle indagini, hanno arrestato il colpevole, un uomo di 41 anni 08/12/2021 Meno di un minuto Con un coltellino ha fatto irruzione nella farmacia “Peschiulli” di Racale per una rapina l’individuo, entrato in azione, mascherina sul volto e cappuccio della felpa in testa, nel tardo pomeriggio di ieri: è durata, però, poco la fuga dell’uomo, che, dopo aver minacciato il titolare, si era fatto consegnare circa 250 euro presenti nel registratore di cassa, per poi dileguarsi. I carabinieri della Compagnia di Casarano, infatti, intervenuti sul posto immediatamente, al termine di una rapida attività di indagine e con l’ausilio di vari elementi acquisiti, hanno arrestato un 41enne, ritenuto responsabile della rapina aggravata. L’uomo si trova al momento in regime di arresti domiciliari come disposto dall’autorità giudiziaria.
Cronaca Copia della statua di Sant’Oronzo, prosegue la realizzazione 02/12/2023 Nella Fonderia Nolana Del Giudice, a Nola, è in fase di completamento il processo di fusione dell'ultima tranche dei componenti dell'opera.
Cronaca L'omelia di mons. Seccia alle esequie del Generale Guido Bellini 02/12/2023 Le parole pronunciate dall'arcivescovo di Lecce durante i funerali dell'alto ufficiale dell'Arma dei Carabinieri celebrati oggi nel Duomo.
Cronaca Controlli dei Carabinieri del NAS di Taranto: sequestri e chiusure nel Brindisino 02/12/2023 Per irregolarità nel settore alimentare sequestrati cibi e chiuse due attività.
Cronaca Pierdonato Ligori nuovo segretario provinciale di FIT CISL Lecce 02/12/2023 Subentra, con unanime consenso, a Giovanni Conoci
Cronaca Il Viceministro Leo in visita alla Guardia di Finanza di Lecce 02/12/2023 Accompagnato dai parlamentari del territorio, si è recato nella Caserma “Miccoli”, sede del Comando Provinciale delle Fiamme Gialle.
Cronaca Pedopornografia, un salentino agli arresti domiciliari 01/12/2023 Un 47enne della provincia di Lecce trovato in possesso di oltre 2000 file tra video e foto di abusi con protagonisti minorenni.