Cronaca Racale Con coltellino fa irruzione in farmacia: fugge con 250 euro, arrestato dopo poche ore La rapina messa a segno nel tardo pomeriggio di ieri: i carabinieri, al termine delle indagini, hanno arrestato il colpevole, un uomo di 41 anni 08/12/2021 Meno di un minuto Con un coltellino ha fatto irruzione nella farmacia “Peschiulli” di Racale per una rapina l’individuo, entrato in azione, mascherina sul volto e cappuccio della felpa in testa, nel tardo pomeriggio di ieri: è durata, però, poco la fuga dell’uomo, che, dopo aver minacciato il titolare, si era fatto consegnare circa 250 euro presenti nel registratore di cassa, per poi dileguarsi. I carabinieri della Compagnia di Casarano, infatti, intervenuti sul posto immediatamente, al termine di una rapida attività di indagine e con l’ausilio di vari elementi acquisiti, hanno arrestato un 41enne, ritenuto responsabile della rapina aggravata. L’uomo si trova al momento in regime di arresti domiciliari come disposto dall’autorità giudiziaria.
Cronaca Frigole l’allarme dei residenti: “Un filo di acqua dai rubinetti: estate a rischio” 27/04/2025 L’acquedotto rurale ha delle perdite pesantissime: serve un intervento infrastrutturale che non arriva
Cronaca Ultimo saluto a Graziano Fiorita, camera ardente al Via del Mare 27/04/2025 La decisione della società in accordo con la famiglia del fisioterapista scomparso improvvisamente
Cronaca La Chiesa di Lecce ricorda Papa Francesco 26/04/2025 Numerosa la partecipazione ieri sera in Piazza Duomo. Rogito per il Pio Transito di Sua Santità Francesco.
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.
Cronaca Carabinieri, sei persone denunciate per rissa e guida senza patente e una segnalata per uso di droga 26/04/2025 Il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei militari dell'Arma.
Cronaca Scoperte tre attività abusive e completamente sconosciute al fisco 26/04/2025 In fase di quantificazione il volume d’affari sottratto all'erario da un deposito di bombole di Gpl a Gallipoli, un centro estetico a Gagliano e un’autofficina abusiva a Tricase.