Cronaca Racale Incendio di autobotte, vigili del fuoco nella zona industriale di Racale Il rogo divampato nel pomeriggio di oggi: danni ingenti 06/11/2021 Meno di un minuto Nel primo pomeriggio di oggi una squadra dei vigili del fuoco di Gallipoli, unitamente al distaccamento di Ugento e un’autobotte sono intervenuti portati nella zona industriale di Racale per un incendio di autocarro.Il mezzo era parcheggiato all’interno di una rimessa posta tra un calzificio e un’azienda di trasporti. La copertura della rimessa è stata compromessa dall'incendio che all’arrivo dei vigili del fuoco era in pieno svolgimento. Spente le fiamme si è proceduto alle verifiche del caso. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici del Comune di Racale per le verifiche di propria competenza.Al momento i danni sono in fase di quantificazione. Sono in corso le indagini per risalire alla natura dell’incendio.
Cronaca Il Viceministro Leo in visita alla Guardia di Finanza di Lecce 02/12/2023 Accompagnato dai parlamentari del territorio, si è recato nella Caserma “Miccoli”, sede del Comando Provinciale delle Fiamme Gialle.
Cronaca Pierdonato Ligori nuovo segretario provinciale di FIT CISL Lecce 02/12/2023 Subentra, con unanime consenso, a Giovanni Conoci
Cronaca Copia della statua di Sant’Oronzo, prosegue la realizzazione 02/12/2023 Nella Fonderia Nolana Del Giudice, a Nola, è in fase di completamento il processo di fusione dell'ultima tranche dei componenti dell'opera.
Cronaca L'omelia di mons. Seccia alle esequie del Generale Guido Bellini 02/12/2023 Le parole pronunciate dall'arcivescovo di Lecce durante i funerali dell'alto ufficiale dell'Arma dei Carabinieri celebrati oggi nel Duomo.
Cronaca Controlli dei Carabinieri del NAS di Taranto: sequestri e chiusure nel Brindisino 02/12/2023 Per irregolarità nel settore alimentare sequestrati cibi e chiuse due attività.
Ambiente Falesie, Mazzotta: ''Altro crollo in Salento. Presenterò emendamento al bilancio per messa in sicurezza della costa'' 01/12/2023 Il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Paride Mazzotta, interviene dopo l'episodio delle scorse ore a San Foca.