Cronaca Racale Follia a Racale: minaccia il padre con la cesoia e gli danneggia l’auto lanciando pietre dal tetto L’uomo è accusato di reiterati maltrattamenti in famiglia con l’obiettivo di estorcere del denaro 27/07/2021 Meno di un minuto Momenti di follia a Racale, dove un uomo è stato arrestato dai carabinieri della stazione locale in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia ed estorsione continuata ai danni del padre convivente, culminati nell'episodio odierno allorquando, dopo averlo minacciato con una cesoia per ottenere del denaro, l’uomo è salito sul tetto della propria abitazione. Una volta lì, ha iniziato a scagliare grosse pietre contro l’autovettura paterna, parcheggiata nell'area sottostante, danneggiandola e minacciando di lanciarsi nel vuoto, prima di essere immobilizzato dai carabinieri, prontamente intervenuti sul posto. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Lecce.
Cronaca Trasferimento temporaneo dei servizi del Cpi di Gallipoli ai Cpi di Casarano e Nardò 29/11/2023 Il Centro per l’Impiego gallipolino fuori servizio a causa di un problema tecnico alle reti informatiche.
Cronaca In centinaia in piazza a Surbo per sensibilizzare alla raccolta del sangue 29/11/2023 Un evento organizzato dalla locale sezione dell'AVIS, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, ha visto la presenza della Fanfara della Guardia di Finanza.
Cronaca L'Adoc: ''Manutenzione per Piazzetta Paul Harris'' 29/11/2023 Richiesto all'Amministrazione di avviare dei lavori, curare e valorizzare l spazio verde per far sì che si possa viverla di nuovo con serenità.
Cronaca Lecce: incinta di 3 mesi, muore in casa. S'indaga sulle cause 29/11/2023 Inutili i soccorsi per una 27enne di origine nigeriana residente in via Trento. Indagini in corso.
Cronaca Lavoro in nero, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro passano al setaccio il territorio 29/11/2023 Controllate 15 aziende della provincia di Lecce tra imprese edili, aziende metalmeccaniche e attività commerciali varie, alcune gestite da cinesi. Sospese 5 licenze.
Cronaca Gallipoli, attivi i punti di facilitazione digitale 29/11/2023 Grazie ad un finanziamento di 120mila euro ottenuto dopo l’avviso pubblico indetto dalla Regione Puglia e finanziato con risorse del PNRR.