Cronaca Racale Pistola giocattolo in pugno, tenta due rapine: in manette racalino L’uomo aveva avvicinato una donna e un ambulante, il quale era riuscito a metterlo in fuga 18/01/2021 Meno di un minuto Ha cercato di mettere a segno due rapine, per poi essere arrestato dai carabinieri. È accaduto a Racale, nella mattinata: dapprima, l’uomo, ha avvicinato una donna che passeggiava in via Mazzini. La passante però non aveva soldi addosso e per questo il malvivente si è allontanato, per dirigere la sua attenzione ad un venditore ambulante, avvicinato presso la sua bancarella di frutta in via Roma, il quale, al termine di una breve colluttazione, lo ha messo in fuga.Il pronto intervento di quei carabinieri, allertati da un passante, ha consentito di rintracciare il malvivente presso l’abitazione di alcuni parenti dove aveva tentato di trovare rifugio. L’uomo è stato arrestato e trasferito presso la propria abitazione in regime arresti domiciliari.
Cronaca Casarano, forbiciate a compagna e suocera. Poi tenta il suicidio 13/06/2025 Non accettava la fine della relazione e nella notte un 25enne ha creato il panico dopo una lite familiare. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Fulgenzio in festa per Sant’Antonio 13/06/2025 La processione della vigilia e la festa del 13 giugno rinnovano la devozione dei leccesi al Santo di Padova.
Ambiente A Lecce scienziati a confronto su biodiversità e cambiamento climatico 13/06/2025 Si chiude oggi il workshop internazionale per capire il costo invisibile della crisi ecologica.
Ambiente Taglio alberi a Lecce, Siculella: ''Un massacro'' 13/06/2025 Il presidente di Mind attacca la ripresa degli abbattimenti per progetti di rigenerazione urbana all’ingresso del Cimitero monumentale e della Facoltà di Beni Culturali.
Cronaca Dimissioni Delli Noci, i Presidenti della Corte di Appello e del Tribunale di Lecce: ''Nessuna pressione'' 13/06/2025 Del Coco e Carrelli Palombi smentiscono la versione riportata da Enzo Magistà fatta durante il TG Norba di ieri.
Ambiente Alle Marine di Melendugno le 5 Vele e il titolo di Comune amico delle tartarughe 13/06/2025 Oggi la cerimonia a Roma con il sindaco Maurizio Cisternino.