Cronaca Racale Pistola giocattolo in pugno, tenta due rapine: in manette racalino L’uomo aveva avvicinato una donna e un ambulante, il quale era riuscito a metterlo in fuga 18/01/2021 Meno di un minuto Ha cercato di mettere a segno due rapine, per poi essere arrestato dai carabinieri. È accaduto a Racale, nella mattinata: dapprima, l’uomo, ha avvicinato una donna che passeggiava in via Mazzini. La passante però non aveva soldi addosso e per questo il malvivente si è allontanato, per dirigere la sua attenzione ad un venditore ambulante, avvicinato presso la sua bancarella di frutta in via Roma, il quale, al termine di una breve colluttazione, lo ha messo in fuga.Il pronto intervento di quei carabinieri, allertati da un passante, ha consentito di rintracciare il malvivente presso l’abitazione di alcuni parenti dove aveva tentato di trovare rifugio. L’uomo è stato arrestato e trasferito presso la propria abitazione in regime arresti domiciliari.
Cronaca Altra notte di auto a fuoco a Lecce e Nardò 11/09/2024 In città un rogo ha distrutto una Jeep e danneggiato una Fiat Bravo. A Nardò le fiamme hanno avvolto una Renault Kangoo
Cronaca A Lecce un arresto per maltrattamenti in famiglia 11/09/2024 Un 40enne pregiudicato con reati specifici ha prima tentato di strangolare poi aggredito davanti ai poliziotti la consorte 37enne per gelosia. Deve rispondere di lesioni personali.
Cronaca Supermercato su terreno di Porto Cesareo? Interviene la sindaca 11/09/2024 La posizione della prima cittadina Silvia Tarantino in merito all'ipotesi di realizzazione di un ipermercato tra via Gobetti e via Vespucci.
Cronaca Efficientamento energetico delle scuole, Codacons Lecce chiede la convocazione di un tavolo tecnico 11/09/2024 La richiesta al Sindaco di Lecce, al presidente della Provincia, al Presidente della Regione Puglia ed al Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale.
Ambiente Risparmio di 30mila euro al mese con il compostaggio dei rifiuti per i Comuni dell'Aro Le3 11/09/2024 E' il risultato degli accordi raggiunti tra la società Heracle srl ed il sindaco di Copertino, Vincenzo De Giorgi, in qualità di presidente dell’assemblea dei sindaci dell’Ambito insieme al responsabile dell’Ufficio Comunale, ing. Fabio Minerva.
Cronaca Inaugurata a Uggiano la Scuola dell’infanzia 11/09/2024 La struttura è stata interessata da ingenti ristrutturazioni, di circa 1 milione di euro, che hanno apportato un profondo ammodernato dell’intero edificio rendendolo al passo coi tempi.