Cronaca Racale Pistola giocattolo in pugno, tenta due rapine: in manette racalino L’uomo aveva avvicinato una donna e un ambulante, il quale era riuscito a metterlo in fuga 18/01/2021 Meno di un minuto Ha cercato di mettere a segno due rapine, per poi essere arrestato dai carabinieri. È accaduto a Racale, nella mattinata: dapprima, l’uomo, ha avvicinato una donna che passeggiava in via Mazzini. La passante però non aveva soldi addosso e per questo il malvivente si è allontanato, per dirigere la sua attenzione ad un venditore ambulante, avvicinato presso la sua bancarella di frutta in via Roma, il quale, al termine di una breve colluttazione, lo ha messo in fuga.Il pronto intervento di quei carabinieri, allertati da un passante, ha consentito di rintracciare il malvivente presso l’abitazione di alcuni parenti dove aveva tentato di trovare rifugio. L’uomo è stato arrestato e trasferito presso la propria abitazione in regime arresti domiciliari.
Cronaca Natale in bus, da venerdì via i servizi di mobilità per le feste 05/12/2023 Dal prossimo weekend gratis su tutte le linee nei festivi e ogni giorno, dalle 16, navette gratuite per il centro dai parcheggi gratuiti di interscambio di Foro Boario, Settelacquare e Area Mercatale.
Cronaca Perde il controllo dell'auto, paura sulla Lecce-Brindisi 05/12/2023 Incidente stradale oggi pomeriggio all'ingresso di Lecce. Leggermente ferita la conducente.
Cronaca Guardia Costiera, esercitazione navale complessa nelle acque dell'Adriatico 05/12/2023 Le operazioni della scorsa settimana rientrano in quelle annualmente previste dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto.
Cronaca Patente non revocata per l’incidente causato da ubriaco in monopattino elettrico 05/12/2023 Lo ha stabilito la IV sezione penale della Cassazione. Il veicolo assimilato alla bici: per la guida non è richiesto il permesso di condurre. Annullata dopo il patteggiamento la sanzione accessoria.
Cronaca Copertino, fatale schianto in centro per un 29enne 05/12/2023 Perde il controllo della sua Fiat 500 Abarth e impatta contro un'auto in sosta per poi ribaltarsi più volte. Inutili i soccorsi per Simone D'Adamo.
Cronaca Bullismo: Mirko Cazzato premiato alla Camera dei Deputati 05/12/2023 Lo studente del Galilei-Costa premiato tra le 100 Eccellenze Italiane per l'mpegno nella lotta ad ogni forma di bullismo con la startup sociale ''Mabasta''.